lunedì 18 luglio 2016

Cena Monza Club del 15 luglio

Cena assolutamente goliardica dove non c'era la ricerca della novità o della notizia ma solo la voglia di stare insieme e dimostrare l'affetto del Monza Club alle società cittadine di calcio e hockey.

Partendo  dal calcio, la prima critica mossa è stata quella dell'assenza della società ...
Beh, per quel che mi riguarda, c'erano i due baluardi tecnici (Zaffaroni e Castelli)  "sballottati" nel marasma dei tifosi ma che si sono destreggiati molto bene. Per il resto ... Vabbè, presidente & C si sono persi un'ottima cena ed un ottimo vino in una location veramente più che degna. Complimenti al tifoso-gestore e complimenti a Maurizio & C. per l'organizzazione, augurando a tutti di migliorare il grande successo nelle prossime edizioni.

Più grave mi pare il fatto che nessun media ne abbia ancora scritto ma anche che gli vengano preferite notizie quali quelle sulla Tritium che "sbancherà" il proprio campionato o quella di Bancheri sulla panchina del Legnano. Questo mi fa solo pensare che il successo sia stato talmente forte che alcune testate vogliano smorzarne i toni per non so quale ragione. Mi aspetto un accenno da Chiarino nel suo resoconto settimanale "non regolare" su mbnews e poco più. Poi la solita notiziola verrà data con colpevole ritardo anche da altri che, forse, aspettano prima una nota ufficiale dell'ufficio stampa del Monza Club ...

Ma non è da me fare il complottista e preferisco invece sottolineare le cose positive e tra queste c'è sicuramente la presenza dello staff dirigenziale dell'HRC che, nonostante non mi possa definire un vero tifoso di hockey, mi ha veramente impressionato per la passione e le lungimiranza dimostrata. Uomini veri dietro ad un'impresa eccezionale portata avanti nonostante mille problemi non ultimo quello delle strutture. Per quel che può valere, vi invito a continuare così ed il palazzetto sarà sempre pieno e pronto a sostenervi. Foss'anche a Canicattì!

Poi vorrei fare un appunto all'amico Andrea (non mio figlio) ... "Questi sì che sono sport, mica la pallavolo!" ... Beh, se ci fosse stata la pallavolo avremmo avuto forse più "gnocca" ... Ehm, volevo dire, maggiore presenza femminile. Un invito a Maurizio & C. per riflettere se sia il caso di allargare l'influenza del Monza Club ... Senza alcun secondo fine, ovviamente!!!

Chiudo ...
Se quèl lì ca'l giugava con quèl là in che l'an lì al faseva chela roba là, adès serùm su minga chi quatar barlafùs ch'in vegnù dopo ...
Parafrasando, questa frase è stata il leit-motiv della serata per chi ha assistito ai racconti di un mitico tifoso biancorosso.

Che serata! Che serata, ragazzi!

Ma se te la raccontano non è la stessa cosa!!!
(cit. campagna abbonamenti HRC)

Nessun commento: