martedì 7 ottobre 2014

Dalla parte di un tifoso

Visto quanto accaduto su facebook successivamente alla pubblicazione del mio post di domenica scorsa urge un chiarimento doveroso.
Già prima delle ferie in un mio intervento su una discussione su Giambelli mi ero beccato del "tifosotto", accetto di buon grado quello che considerai uno sfottò tra tifosi, altrimenti alla domenica invece che allo stadio vai in chiesa.
L'altro ieri il mio solito pezzo settimanale, due righe nel quale oltre al non voler esprimermi sulle note vicende, peraltro messe in piazza per primi da questo Blog, relative ad Armstrong, per evitare di incorrere in qualche diffida per diffamazione osavo scrivere "Resta il rammarico e la grande delusione per una proprietà ora alla gogna ma che è doveroso ricordare ha fatto più per il Monza in un anno e mezzo di quanto sia stata in grado di fare tutta l'imprenditoria brianzola negli ultimi 30 anni e chi disconosce ciò sbaglia quanto e più di chi oggi non voglia vedere quanto è purtroppo sotto gli occhi di tutti", venivo duramente attaccato e offeso dal profilo face book "Curva Davide Pieri Modoetia Magni".
La definizione della mia persona è stata "Leccaculo (del Presidente ndr) fino al midollo" e questo l'accetto molto meno visto che nella vita, causa il mio caratteraccio, il culo non sono riuscito a leccarlo nemmeno per soldi figuriamoci gratis.
"Leccaculo del Presidente" che fa rima con " i tifosi del Presidente" titolo dell'articolo su MB News del giornalista Camillo Chiarino... ma questa è un altra storia al quale ha già ampiamente risposto sul noto social network l'amico e anima del Club Libertà Giannello Fedeli.
Tralasciando la forma (che è meglio) ed entrando nel merito perchè leccaculo di Armstrong?
Perchè gli riconosco comunque il merito di aver fatto, sia pur per i suoi interessi, qualcosa per il Monza e più di quanto il territorio ha fatto negli ultimi decenni?
Perchè in passato non ho condiviso la battaglia per la scritta "STOP RACISM" che lascio ad altri che la sentono propria, anche a ragion veduta che l'anno scorso in seconda divisione nessuno avrebbe messo il suo marchio a pagamento sulla nostra maglia?
Perchè non sono trasalito al momento dell'allontanamento di Andrissi, conoscitore di calcio che mi ha onorato più di una volta di disquisirne di persona con me, in quanto credo che ognuno (senza I... ringrazio per la lezione) sia libero i propri soldi di impiegarli come meglio crede, salvo poi essere criticato se li impiega male.
Perchè ho lodato l'ultima campagna acquisti, che al di la di quelli che saranno i risultati resta l'unica degna di questo nome dell'ultimo decennio?
Al contrario non si ricorda, o sarebbe meglio dire,  si vuol dimenticare come lo scorso gennaio questo Blog ed io in prima persona criticai e chiesi a gran voce quegli acquisti necessari alla squadra per la permanenza nei professionisti che la proprietà voleva subordinare alla vendita dei giocatori in esubero.
Oppure non si prende in considerazione come proprio io, definito tra le altre cose filo-societario, in prima persona lo scorso luglio misi in evidenza, dalle pagine di questo Blog, la vergognosa situazione delle biglietterie del  Brianteo in occasione dell'amichevole con il Milan.
Io so solo che ho sempre cercato di manternere un buon rapporto con i S.A.B. se non altro per il rispetto verso un gruppo che da un ventennio gira l'Italia per i colori biancorossi e non a caso, forse unico tra i non ultras, ero presente a titolo strettamente personale (Il Club non è stato nemmeno invitato) due settimane fa alla loro festa con tanto di moglie, figli e cane al seguito e pur non dandone risalto chi doveva vedere ha visto.
Spero di potermi chiarire con i ragazzi della Curva Pieri se non altro perchè in quanto amministratore di questo Blog e portavoce del Monza Club Libertà ora rappresento l'altra faccia della tifoseria organizzata biancorossa in un periodo che si preannuncia molto difficile e dove il peso dei tifosi uniti almeno in alcune scelte fondamentali potrebbe essere vitale per il Calcio Monza.
Se così non fosse possibile, mio malgrado, me ne farei una ragione.

Maurizio Silva

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Fai come me e lascia perdere feisbuc!!! :)

Non ti curar di loro, guarda e passa.

Io non so chi ti possa aver offeso e per quale motivo l'abbia fatto, ma pensi davvero che chi l'ha fatto sia espressione dei quattro/cinque ragazzi che davvero nei sab si sbattono quotidianamente?
Anche se fosse, chissene, tu sei a posto con la tua coscienza ed MCL lo è altrettanto. Questo conta, il resto è fuffa.

tifosodabg

Anonimo ha detto...

100% solidale.
Attacchi gratuiti!

Tanto ormai è noto che:
"Chi vusa püssée, la vaca l'è sua!"

Unknown ha detto...

Complimenti perché a volte mi sembra che Lei sia l'unico che scrive cose oggettive. Se per qualche poveretto fazioso essere realisti coincide con essere leccaculo, amen. Avanti così!

genovabiancorossa ha detto...

purtroppo il calcio Monza e l'espressione tristissima del nostro territorio

Anonimo ha detto...

Complimenti per il BLOG. Continua cosi'.
Le cose che hai detto su AAE purtroppo sono vere e per il Monza non c'e' futuro. AAE si sfilera' gradatamente fino a sparire...cosi' ha fatto in Brasile e prima ancora in Spagna...di questo vive...

Monzanelcuore 51 ha detto...

Per quel che può valere, hai tutta la mia solidarietà: io la penso come te, l'avevo già detto domenica e non mi sento proprio un "leccaculo". Sono altri che dovrebbero farsi un bell'esamino di coscienza!
SEMPRE FORZA MONZA!!!

Unknown ha detto...

io sono perplesso; anche un filo stufo, per quanto conti.

Anonimo ha detto...

Blog 1912 , per me siete un riferimento im italia ed all'estero per essere sempre aggiornato sul calcio Monza.

In merito alla questione presidente , sicuramente ci farà lo scherzetto ma resta quello che ha fatto a livello di immagine e allo stadio , sinceramente mi ero illuso , ma oggi , riflettendo ha pagato tutti i vecchi stipendi e altro , vediamo come si comporta sapendo che viviamo sul filo del rasoio.
Nessun presidente fino ad oggi , mi aveva reso orgoglioso di questa squadra e questa maglia che ho nel cuore ( la mia passione nasce dal 1985). VI VOGLIO RICORDARE CHE NESSUN IMPRENDITORE BRIANZOLO CI METTE IL GRANO .. RILEVATI DA FALLIMENTO E ACQUISTATI AD 1 Euro , forse l'unico che ha pagato l'acqusto di questa societa è Seedorf . Riflessioni e grazie ancora