domenica 12 ottobre 2014

Dalla parte di un tifoso

Giovedì sera mi sono dimesso dalla carica di portavoce del Monza Club Libertà, oggi, dopo quasi 4 anni di pubblicazioni settimanali, scrivo l'ultimo mio post sulle vicende biancorosse.
L'esultanza di un tifoso
Quattro anni nei quali mi sono impegnato in prima persona mettendoci la faccia ed ho contribuito alla crescita di questo Blog, ormai punto di riferimento per molti tifosi, e alla rifondazione e allo sviluppo di un Monza Club, istituzione che mancava da troppi anni per una piazza comunque storica come Monza.
Quattro anni difficili di contestazioni e discussioni con il tifoso, il giornalista, l'addetto ai lavori di turno che hanno lasciato il segno e mi hanno logorato al punto che con il passare del tempo diventava sempre meno carico d'entusiasmo il mio andare allo stadio.
Per cui per salvaguardare la mia passione per i colori biancorossi ho voluto fare un passo indietro e tornare ad essere un semplice tifoso che va al Brianteo per esultare o arrabbiarsi solo per vicende calcistiche inerenti il rettangolo verde.
L'episodio successo questa ultima settimana, su cui non voglio tornare ma che ho chiarito con chi di dovere, è stata solo l'ultima goccia che ha fatto traboccare un vaso ormai colmo da tempo.
Oltre a ringraziare tutti gli amici che in questi giorni mi hanno pubblicamente e privatamente inviato attestati di stima e d'incoraggiamento li vorrei anche rassicurare sul fatto che il mio impegno sia nel Blog che nel Club non verrà meno anzi potrà essere maggiormente indirizzato a cose pratiche ma altrettanto importanti.
Potrebbe anche essere che in questa fase una persona più diplomatica del sotto scritto possa ritornare più utile alla causa biancorossa.
I prossimi mesi saranno sicuramente difficili e ricchi d'insidie e Noi Tifosi del Monza per poter far sentire la nostra voce dobbiamo essere uniti e coesi, per cui invito tutti ad una pausa di riflessione ed a cercare un abbassamento dei toni per poter condividere delle scelte importanti per l'esistenza stessa del nostro Calcio Monza.
Un saluto a tutti e sempre e comunque FORZA MONZA!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Decisione rispettabilissima!
L'impegno poi profuso contro i mulini a vento lascia sempre l'amaro in bocca...

Siamo pieni di "chi vusa pusè la vacca lè sua".

Un passo indietro dignitoso, ma un passo in avanti nel cuore biancorosso!!!

Anonimo ha detto...

E ancora una volta la nostra piazza riesce a far perdere fiducia ad uno dei suoi elementi più impegnati nella causa biancorossa.. stesso film già visto con Giambelli, Fazzolari, Begnini.. e innumerevoli altri che solo il ristretto spazio non permette di elencare.. complimenti ironici ai fautori dell'ennesimo scazzo e genuini a Maurizio Silva!

Monzanelcuore 51 ha detto...

E' un vero peccato che le mille polemiche e le tante voci calunniose di queste ultime due settimane (quante veramente fondate?)abbiano portato a questo risultato, questo purtroppo sì concreto, il passo indietro di una voce onesta e generosa come quella del nostro "sor Guido": personalmente me ne dispiace molto e, per quello che vale, invio a Maurizio il mio grazie più sentito per quello che ha fatto con passione in questi anni!
FORZA MONZA SEMPRE!!!

Marco.Monza ha detto...

Peccato che siano sempre le persone più sincere ed oneste a finire sul banco degli accusati da quei pseudo tifosi che a ogni giro di vento cambiano idee e sparano sentenze contro tutto e tutti.
Ti esprimo tutta la mia solidarietà e stima, per tutti gli articoli pubblicati sempre dal mio punto di vista pacati e con tanti punti di riflessione.
Spero tanto che il legame che ti unisce al Monza come tantissimi di noi ti permetta di superare questo momento e non scalfisca in nessun modo la tua fede biancorossa che a quanto vedo non sfiorirà mai. Ci si vede al Brianteo sempre a sostenere il colori del Monza e confido di rivedere anche i tuoi post e commenti sul blog.

sor guido ha detto...

Grazie ancora