sabato 4 ottobre 2014

da Il Giorno e La Gazzetta









4 commenti:

Anonimo ha detto...

W L'AFFIDABILE GOVERNO BRASILIANO !!!!!

In relazione al caso Battisti si sono avute molteplici attestazioni di solidarietà ai parenti delle vittime degli omicidi commessi da Cesare Battisti e si è duramente criticato la posizione del governo brasiliano. In particolare:
Sul diniego di estradizione da parte del Presidente Lula, il Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano, che aveva già manifestato "stupore e profondo rammarico dinanzi alla decisione del Ministro della Giustizia Tarso Genro di concedere lo status di rifugiato politico al terrorista Cesare Battisti"[81], ha poi espresso «profonda delusione e contrarietà» per la scelta di Lula definita «incomprensibile».[82]. Lo stesso Presidente Napolitano ha rivolto "un pensiero addolorato alle vittime dei crimini di Battisti come di tutte le vittime del terrorismo".
Vari esponenti politici di tutti i partiti presenti nel Parlamento italiano hanno criticato la decisione del presidente brasiliano Lula di non estradare Cesare Battisti. Tra di essi, Walter Veltroni, Piero Fassino, Angelino Alfano, Daniela Santanchè, Rosy Bindi, Giovanna Maggiani Chelli, presidente dell'Associazione dei familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili a Firenze, Margherita Boniver, Enzo Marco Letizia, segretario nazionale dell'Associazione nazionale funzionari di polizia, Italo Bocchino.[83]
Il Parlamento europeo ha approvato, con un solo voto contrario, una risoluzione, preparata da tutti i partiti italiani di destra e di sinistra presenti nell'europarlamento, per chiedere l'intervento dell'Unione europea a sostegno della richiesta di estradizione di Cesare Battisti dal Brasile[84]. A commento della decisione il capogruppo del Partito Democratico David Sassoli ha dichiarato: Noi rappresentiamo l’Europa dei diritti di tutti ed è un diritto delle vittime quello di sapere che i colpevoli di reati così gravi scontino la pena in carcere.
Sul caso Battisti ha espresso solidarietà alle famiglie delle vittime anche l'Associazione Italiana vittime del terrorismo.

Anonimo ha detto...

Oggi vorrei proprio guardare negli occhi senza parlare tutti i giuda che varcheranno i cancelli del brianteo magari senza neanche un fazzolettino biancorosso.
Soprattutto quelli della tribuna stampa e tribuna vip e quelli che fanno servizio

Anonimo ha detto...

...magari compare anche il dossiermaker!!!

Anonimo ha detto...

Beh io oltre ai "giuda" che venivano pomposamente bardati di biancorosso ed oggi invece in perfetto stile "domenica a Freggene" (mancavano il cappello e il naso finto) ho visto anche all'uscita un gruppetto di ex calciatori dello scorso anno appiedati o autotrasferitisi.... credevano ci fosse il funerale? Proprio in questo sabato??