lunedì 8 settembre 2014

Dalla parte di un tifoso

Partita dura, come da tradizione, doveva essere e partita dura è stata, all'effimero vantaggio siglato da Anastasi la squadra ha perso d'intensità e cattiveria agonistica pensando ad un match già in discesa cosa che nessuno, in questa categoria, biancorossi compresi può permettersi di fare, così il Renate non si è fatto scappare l'occasione prima di pareggiare poi addirittura di passare in vantaggio mettendoci per 20/25 minuti in seria difficoltà.
La Pieri e Virdis non danno scampo al Renate
Ma il Monza di quest'anno è in possesso di due assi nella manica capaci di cambiare il corso degli eventi.
Il primo fattore è il rinnovato entusiasmo della tifoseria brianzola, gli oltre 400 tifosi giunti a Meda, ben guidati da una Curva Pieri entusiasmante invece di abbattersi o scoraggiarsi hanno via via aumentato i decibel sugli spalti in crescendo wagneriano a cui ha fatto riscontro quello della squadra in campo, che si è rimessa a giocare trovando allo scadere del primo tempo il gol del pareggio e poi alla ripresa ha "piantato" il Renate nella sua metà campo proprio sotto il settore occupato dai tifosi biancorossi.
Il secondo asso nella manica se lo è giocato Mister Pea al quindicesimo circa della seconto tempo, tal Francesco Virdis, quel bomber che abbiamo sempre invidiato agli altri quest'anno gioca con la nostra maglia, si è d'apprima procurato un rigore con espulsione che solo la cecità della terna arbitrale poteva tramutare in un giallo per simulazione e poi ha capitalizzato da par sua la magia con annesso assist al bacio del "Giovinco della Brianza" Igor Radrezza .
Permettetemi di scrivere di sue singoli meritevoli, il primo, che ha giocato ieri, è proprio Igor, ma quanto è bravo questo ragazzino!Se metterà su qualche chilo di muscoli e seguirà i consigli del Mister sicuramente avrà davanti un futuro radioso.
Il secondo, che a mio parere deve giocare la prossima, è Walter Zullo centrale moderno, di grande intelligenza tattica e con il fiuto del gol, ieri la difesa, che mancava della sua guida e dei suoi richiami, ne ha risentito e non poco, se Walter riuscirà a mantenere alta la concentrazione ed ad evitare quelle amnesie che possono costare care potrà diventare il nuovo Zaffaroni ed aspirare a categorie superiori.
A fine partita alcuni amici mi hanno cercato ammonendomi scaramenticamente a non evidenziare la classifica.
Come potrei? Dopo solo due giornate mi limiterò a dire che mercoledì prossimo ore 20,45 stadio Brianteo si affronteranno due squadre a punteggio pieno.
Monza vs Pavia mi fa tornare in mente la semifinale play off di qualche stagione fa .... allora una Pieri da urlo diede la carica ai biancorossi del baffo di Zogno che spazzarono via gli avversari in poco più di quindici minuti, mercoledì speriamo di essere in tanti per dare il nostro contributo importante per i ragazzi di Pea.


2 commenti:

Monzanelcuore 51 ha detto...

Io c'ero in quella marea urlante! E' stato entusiasmante sospingere i ragazzi a quella ripresa in cui hanno messo alle corde e poi sotterrato il solito, scoppiettante Renate, ex bestia nera finalmente domata e ridotta all'impotenza.
E adesso sotto col Pavia: si, loro sembrano forti e quadrati, ma secondo me noi abbiamo qualcosa in più e poi giochiamo in casa nostra... Forza MONZA, andiamo a vincere!!!

Menico ha detto...

Forza vecchio cuore biancorosso !!