martedì 23 settembre 2014

Dalla parte di un tifoso

Un primo tempo inaccettabile sotto il punto di vista della determinazione e della grinta e una ripresa volitiva ma confusionaria e sfortunata condannano i biancorossi alla seconda sconfitta consecutiva, la prima fra le mura amiche del Brianteo.
Ulizio e Pea anima e cervello del Monza
Dopo l'illusorio e fortunoso gol del vantaggio siglato da Vita praticamente più nulla per tutto il primo tempo con il Vicenza, che faceva il Real, libero di fraseggiare a centrocampo e triangolare nella nostra area di rigore ribaltando in meno di mezz'ora il risultato.
Nel secondo tempo quando, dopo la giusta espulsione di un loro difensore, in pochi minuti prima una punizione di Burrai si stampava sul palo e poi Virdis, uno da 40 reti in due anni mica noccioline, sbagliava un gol già fatto era ben chiaro che non era giornata e già trovare il pareggio sarebbe stata tanta roba.
Il D.G. Ulizio nel post partita ha preso in mano la situazione andando in conferenza stampa al posto di Pea e ha parlato senza mezzi termini  di prestazioni (includendo anche quella di Bolzano) scandalose, chiamando in causa indirettamente l'operato del Mister... avrà fatto bene? Ai posteri l'ardua sentenza.
Certo che una prima frazione di gioco come quella di domenica suscita molti dubbi e perplessità non solo sotto il punto di vista del gioco ma soprattutto del carattere e della voglia di vincere.
Ora niente drammi o teste bendate, siamo solo ad inizio campionato ed i valori non sono ancora delineati, basterebbero due vittorie consecutive per riagganciare le prime posizioni che distano solo 3/4 punti.
I Tifosi veri, come gli amici, si vedono nel momento del bisogno per cui non facciamo polemiche e paragoni improponibili ma stringiamoci ancor di più intorno alla squadra e diamo il nostro contributo affinché questo momento difficile venga superato al più presto.

4 commenti:

Monzanelcuore 51 ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con sor Guido, questo è il momento di stare tutti uniti e vicini alla squadra più di prima!. Però che strazio quegli pseudo-tifosi da tastiera che in questi giorni hanno messo in croce squadra e società! Vero che era già stato tutto previsto un mese fa, quando le cose andavano bene e tutti a osannare Armstrong & C., ma vedendo una volta di più che razza di tifosi si annidano anche tra noi, viene proprio da piangere!!!
FORZA MONZA, ora più che mai!!!

Anonimo ha detto...

uno che scrive sul blog e parla di tifosi da tastiera..e che al massimo sara' andato a vedere il monza a busto arsizio..non si puoi leggere !!

Marco.Monza ha detto...

Come non si doveva sognare troppo dopo le prime due vittorie, non facciamo drammi adesso per le 2 sconfitte. C'è tanto tanto da lavorare, siamo solo all'inizio della stagione, non mettiamo troppa pressione sulla squadra e soprattutto su Pea, che ora ha il compito più impegnativo quello di dare certezze e un'identità ad una squadra che ne è ancora alla ricerca

Monzanelcuore 51 ha detto...

Il sottoscritto non è un tifoso da tastiera, non partecipa direttamente alle discussioni sui vari blog, tifa Monza dagli anni '60, è andato in trasferta decisamente più lontano di Busto Arsizio, si riferiva a molti post letti su un altro forum biancorosso che gli hanno provocato immensa tristezza. Giusto per precisare!