lunedì 31 marzo 2014

Dalla parte di un tifoso

Le cronache di ieri raccontano di un Bassano più forte che ha meritato la vittoria e di un Monza che al cospetto della capolista non ha disputato la sua miglior partita, altro, relativamente al match, non vi posso dire... dal piazzale la visuale è quella che è.
Ecco come è ridotto il calcio italiano....
La Pieri ha dato, ancora una volta, prova di grande attaccamento ai nostri colori cantando per tutta la partita come fossero in curva, nonostante le notizie dal campo non fossero certo delle migliori, e una cinquatina di tifosi del club Libertà hanno seguito, da dietro le sbarre, palpitando fino alla fine nella speranza del guizzo che riportasse l'incontro in pareggio.
... Ma la passione dei tifosi non muore mai
Per chi scrive è stata un giornata molto triste e non per la sconfitta maturata contro un avversario più forte, se hanno vinto il campionato a mani basse qualche motivo ci sarà, ma perché rimanere recluso fuori mi ha procurato un grande dispiacere superato solo dalla rabbia scaturita da leggi inique e da una decisione assurda quale è quella di vedere in una festa di sport (Monza Salernitana) una partita degna di far chiudere uno stadio intero.
Rabbia che va equamente condivisa però anche verso quei 4/5 elementi che invece che restare anonimi lasciando che il fio delle loro colpe ricadesse su tutta la tifoseria avrebbero fatto meglio a prendersi le loro responsabilità, nulla sarebbe cambiato a livello di sanzioni, ma almeno li avremo potuti se non comprendere almeno perdonare.
Fortunatamente allora, come ieri, il Presidente Armstrong era presente e ha potuto constatare di persona la pochezza di quanto fosse accaduto, altrimenti le ripercussioni per il Monza e suoi tifosi sarebbero potute essere ben più gravi.
Non voglio fare facile dietrologia ma a mio avviso la vicinanza con la metropoli meneghina e con le sue blasonate squadre, ultimamente però un po in ribasso, ha sempre penalizzato il Calcio Monza non solo sotto l'aspetto del pubblico.
Domenica prossima ci tocca l'avversario peggiore, la Torres capolista del girone di ritorno anche davanti allo schiaccia sassi Bassano, non ci resta che stringerci intorno al Presidente, ad Asta e ai ragazzi perché come giustamente a ha detto il Mister nell'immediato post partita "Domenica ci giochiamo il futuro" e ora che un futuro lo abbiamo non possiamo di certo farcelo sfuggire.
La storia delle società calcistiche è fatta da partite di svolta, partite che dopo anni vengono ricordate perchè hanno segnato un passaggio fondamentale, Monza vs Torres potrebbe essere una di queste.

4 commenti:

Unknown ha detto...

loro sono guerrieri..serve una squadra matura e concentrata..oltre i risultati, quest'anno il monza un retrogusta amarognolo lo lascia, viste le premesse di gioco dell'anno passato e tecniche del mercato, dei meracti..
credo sia un esame per i due più amati: asta e gasbarroni..

Monzanelcuore 51 ha detto...

Ieri ero lì a soffrire sul piazzale dello stadio. Non mi aspettavo la sconfitta, anche se il Bassano dimostra di essere davvero una signora squadra. Tuttavia, nonostante l'inevitabile amarezza, voglio continuare a credere che i nostri ragazzi domenica prossima tireranno fuori dal cilindro una grande prestazione, come l'anno scorso a Busto dopo il pari col Milazzo. E non miniamo la concentrazione dell'ambiente criticando Asta, Gasbarroni e facendo di tutte le erbe un fascio. Tutti uniti fino alla fine per raggiungere la C unica!!

Anonimo ha detto...

La cosa VERGOGNOSA è che due di quei quattro o cinque imbecilli che ci sono costati tanto (punizione abnorme ed esagerata) ieri sono entrati mentre noi eravamo lì fuori ... Sono due di quelli che SEMPRE e COMUNQUE si mettono in tribuna sopra il tunnel di entrata delle squadre ed insultano sempre e comunque tutti (arbitri, allenatori avversari, giocatori avversari) .. La società li conosce e - ripeto - ieri sono entrati mentre noi eravamo fuori. Che schifo !!

Marco.Monza ha detto...

Come fai ad esserne così sicuro? Se sono entrati vuol dire che hanno agganci nella società, altrimenti non si spiega come possano entrare.
Certa gente bisogna bloccarla, perché alla prox infrazione cominceranno ad arrivare penalizzazioni e non vorrei che anche quest'anno tutto venga buttato al ramengo per dei punti tolti in maniera scandalosa