lunedì 24 marzo 2014

Dalla parte di un tifoso

Missione compiuta? Si quasi... il Monza vince a Mantova come nella passata stagione riscattando il passo falso serale dell'andata e, quel che più conta, ipoteca la presenza nella prossima C unica.
Zullo incorna il match point e manda i biancorossi quasi in paradiso
un bel 0-1 in trasferta maturato grazie al colpo di testa su calcio d'angolo di un difensore ed ad una gara accorta in difesa e volitiva in avanti, impedendo ai virgiliani di segnare, nonostante uno dei reparti offensivi più forti del girone, quella rete che avrebbe riaperto la partita.
Insomma una vittoria ottenuta in trasferta su un campo difficile, con il minimo scarto, senza prendere reti da squadra matura che tanto piace a noi over 40 avvezzi ad un calcio magari meno spettacolare ma di sicuro fatto di sudore e sofferenza.
La pratica salvezza o promozione che dir si voglia non è ancora del tutto "sbrigata" ma il passo in avanti fatto ieri è decisivo per poter avere un finale di campionato meno problematico e per potersi, forse, concentrare sul ritorno di coppa Italia a Salerno, per centrare una vittoria esterna anche in Campania, non impossibile per una squadra che ieri ha totalizzato la quinta consecutiva in campionato.
Nei due prossimi impegni consecutivi, casalinghi avremmo il "big match" con la capolista indiscussa Bassano e lo scontro diretto con la Torres, capolista del girone di ritorno, due partite di grande fascino in cui mi auguro il pubblico biancorosso sia in grado di dare una risposta numerica adeguata all'importanza dei due "eventi" dando così un seguito alla notte magica di mercoledì scorso.
Ad Asta e ai "Bagaj" dopo la cavalcata quasi trionfale dell'ultimo periodo (8 vittorie su 9 incontri disputati) chiediamo l'ultimo sforzo in vista di questo vero e proprio gran premio della montagna che è il raggiungimento della matematica salvezza, obbiettivo vitale per tutti i programmi futuri di una società, che ad oggi da ampie garanzie di una ferrea volontà di ritornare a breve nel calcio che conta.

9 commenti:

Monzanelcuore 51 ha detto...

Bassano e Torres sono le due partite ideali, di grande richiamo, per confermare il ritrovato legame tra squadra, società e pubblico.
Spero che tutte e tre le componenti sappiano fondere insieme, nel momento clou del campionato, slancio, passione, volontà e competenze specifiche per coronare il sogno di tutti! FORZA MONZA!!!

Anonimo ha detto...

...di grande richiamo?

La gente arriva solo per le finali (coppa, playoff, playout...)

Preferisco i soliti 700 e portare a termine le vittorie sul campo.

Serafino ha detto...

Grazie magico ARMSTRONG di aver creato una grande squadra !!!

genovabiancorossa ha detto...

8 vittorie e una sconfitta nelle ultime 9 partite 24 punti su 27 non c'è altro da dire....

sor guido ha detto...

Contento tu ... io preferisco più gente possibile.. finche saremo 4 gatti non ci (passami il termine) cagherà nessuno.

Anonimo ha detto...

...appunto...

se siamo più gente solo nei playoff/playout/finali (ti confermo il termine) non ci cagherà davvero nessuno.

Arriviamo da un'ottima finale di andata, gasatissimi, tanta gente.... poi la domenica dopo altra partita importante contro la Pergolettese e siamo in 3 gatti, non 4!!!

Al che, bene la gente, ma la vorrei per buona parte della stagione, sia che si va bene che meno bene.
Questo conta: lo stadio da 4000 persone anche per buona parte della stagione, allora sì che cominciamo a ragionare nel chiedere qualcosa di più negli investimenti.

Anonimo ha detto...

non illudiamoci,saremo i soliti quattro gatti...pero' NOI ABBIAMO IL MONZA NEL CUORE e la lega pro unica ce la meritiamo NOI

sor guido ha detto...

Infatti è una partita di campionato.... polemica senza logica sempre.

John Titor ha detto...

Per la crionaca la finale con la salernitana é venuta dopo la Pergolettese, non prima!