giovedì 20 marzo 2014

Dalla parte di un tifoso

La sconfitta maturata immeritatamente in pieno recupero al Brianteo non ha rovinato, a mio modo di vedere, la festa.
Questa è MONZA
Al cospetto di ben 3500 spettatori lo spettacolo in campo è stato di categoria superiore per merito del Monza che, nonostante la dolorosa scelta di Asta di mandare in tribuna i giocatori più esperti e titolati per savalguardarli per l'importante scontro diretto di domenica prossima a Mantova, ha messo sotto per quasi tutto l'arco dell'incontro una Salernitana.
I Granata ha dispetto delle dichiarazioni di facciata hanno schierato molti titolari dal'inizio e  vinto il match per merito delle "riserve" (Pestrin-Ricci-Foggia), avessimo avuto in campo almeno per uno spezzone di partita Gasbarroni, Allegretti e Briganti sarebbe finita in maniera diversa.

Ma ciò che ha stupito in positivo ancor di più è stata la risposta del pubblico monzese, numeroso, caldo e colorato come poche volte è capitato in questi ultimi anni, un vero spettacolo nello spettacolo che credo abbia impressionato anche il Presidente Armstrong, che se voleva una risposta positiva da un piazza troppo spesso bollata come fredda e distaccata l'ha avuta nel migliore dei modi.
La sconfitta fa pendere sensibilmente la bilancia dei favori del pronostico dalla parte dei campani ma non è detta l'ultima parola perché la differenza di categoria tra le due formazioni non si è vista, molto dipenderà da che squadra potremmo schierare all'Arecchi dove l'esperienza e il carisma dei giocatori in campo avrà un peso anche maggiore di ieri sera, dovessimo, come si spera, essere a quel punto già salvi in campionato un pensierino a ribaltare il risultato in casa loro c'è lo farei proprio.

5 commenti:

Monzanelcuore 51 ha detto...

Sono assolutamente d'accordo. Ieri i ragazzi hanno lottato con grande spirito contro gli avversari, la differenza di categoria non l'ha vista nessuno nonostante noi schierassimo un undici ben lontano da quello titolare. Bravi ragazzi!!
Ma un bravo, anzi "bravissimo" va al pubblico monzese che ha dato una grandissima dimostrazione di attaccamento alla sua squadra con un tifo caldissimo, colorato e, cosa non da poco di questi tempi, sportivissimo. Complimenti a tutti!!

Anonimo ha detto...

....pubblico che quest'anno non vedremo più, salvo partecipazione ai playoff per il 9° posto.

E questa latitanza sugli spalti non la merita proprio la Tonino band.

Marco.Monza ha detto...

Per la gara di ritorno, visto che la domenica successiva non si gioca, Asta potrebbe decidere di schierare qualche titolare in più, tutto però dipenderà dai risultati che otterremo in queste giornate di campionato. Se così fosse, il Monza potrebbe riuscire nell'impresa di vincere la 5° coppa.

Anonimo ha detto...

Al ritorno devono giocare i titolari.

genovabiancorossa ha detto...

per il ritorno il fattore pubblico peserà lo abbiamo già visto a genova e pisa