lunedì 3 febbraio 2014

Vittoria che vale oro (ancora con quella maglia)

Quella di ieri a Rimini è una vittoria che vale doppio perchè ottenuta contro una diretta concorrente e dopo aver fallito la trasferta di Alessandria ci voleva e abbiamo messo dietro i romagnoli.
 La partita è stata di quelle che si ricorderanno a fine anno perchè ottenuta su un campo quasi impossibile per la pioggia incessante caduta durante tutta la partita e anche perchè era uno scontro diretto contro una buona squadra e poi per come è arrivata che ricorda in piccola parte quella di Busto dello scorso anno.
Vantaggio nostro e partita in pugno e poi buttata e quando sembrava finire in pareggio, arriva il gol decisivo del solito grandissimo Vita.
 Il primo tempo è stato giocato con impegno da entrambe le squadre ma si faticava a costruire occasioni per il campo allagato che diventava sempre più pesante, ma dopo una punizione di Allegretti che quasi ci porta avanti, arriva il rigore per trattenuta su Valagussa che Gasbarroni trasforma e finisce il primo tempo.
Nel secondo tempo loro si mangiano subito un gol, ma poi sembra che possano pareggiare solo su un episodio, perchè è difficile arrivare in porta su quel campo, ma appena entrato, Zullo commette uno stupidissimo fallo e il rigore viene trasformato da Fall. A quel punto le squadre danno tutto ma il pareggio sembra il risultato finale ma i nostri non ci stanno e a 3 minuti dalla fine arrivano rigore ed espulsione ma subito penso che sono usciti sia Gasbarroni che Sinigaglia e che c'è Finotto che infatti tira e prende la parte alta della traversa.
Nemmeno il tempo di recriminare sull'occasione mancata che proprio allo scadere, ancora Vita ci regala una vittoria fondamentale, poi loro rimangoni in 9 e la partita finisce tra il nostro tripudio e finalmente il viaggio di ritorno è sereno e ce lo meritiamo anche.
Ieri tutti bravi e anche se c'è stato qualche errore singolo, tutti hanno lottato e sembra si rivede lo spirito dello scorso anno. Curiosità; non vincevamo dalla trasferta di Cuneo di fine ottobre e anche lì per avversari biancorossi, eravamo costretti a giocare con la maglia nera e siamo tornati a vincere con quella maglia e altro fatto strano, nelle ultime 3 trasferte abbiamo usato tutte e 3 le maglie e l'unico punto era stato preso a Porto Tolle con quella maglia.
Ora contro Bra e Bellaria non buttiamo via quello recuperato in queste ultime partite che se vinciamo superiamo qualche squadra che ora ci precede di poco.

Nessun commento: