domenica 10 novembre 2013

Solito Monza di sempre appena i tifosi inizino a sperare......

Cambiano i presidenti,i calciatori, gli allenatori,le categorie ma il Monza non cambia mai!
I tifosi biancorossi lo sanno bene avendolo sperimentato per anni sulla propria pelle, quando iniziano a prendere entusiasmo (oggi oltre un centinaio presenti a Crema) la nostra squadra sfodera una prestazione pessima facendoci ricordare che purtroppo per noi tifiamo Monza.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Adesso non piangiamoci addosso: 100 persone a Crema non sono un granché. ?.

genovabiancorossa ha detto...

Per la c2 sono tante e per prestazioni così misere sono tantissime.
E la squadra che si deve piangere addosso non i tifosi.

Anonimo ha detto...

Prestazione misera sì, ma a posteriori.
E cosa mi dici di tutte le altre prestazioni eccellenti dove ce n'erano 5 o 6 di tifosi in trasferta? Gli assenti non meritavano tale squadra.

sor guido ha detto...

La squadra dovrebbe giocare anche per i suoi tifosi... soprattutto in trasferta invece quest'anno nelle 2 trasferte (Crema e Vicenza) dove eravamo più numerosi non è neanche scesa in campo.
100 in trasferta i C2 sono tanti e chi persa il contrario si vede che non segue la categoria.

Anonimo ha detto...

A mezzora d'auto 1000 dovevano essere, anche in C2.
Fatemi anche una statistica di "prestazioni eccellenti esterne/tifosi presenti".
Nella casistica può capitare che un paio di volte ci sia sconfitta con un discreto seguito.
Chi crede il contrario si vede che non segue il Monza in trasferta.

sor guido ha detto...

Strano io al Brianteo negli ultimi anni non ho mai visto 1000 tifosi in trasferta... anzi nemmeno 500 .... anzi nemmeno 250.... mi sa che tu non vieni neanche in casa.

Anonimo ha detto...

...per dire che si era a 2 passi da casa e quindi il senso era che le presenze di Crema dovevano essere quelle del Brianteo.
E quelli che protestano + a gran voce (metaforico) sono quelli che fanno una trasferta e "pretendono" di vedere fiamme e scintille dalla squadra: non sempre è così.
Soprattutto l'equivalenza ^molti tifosi, vittoria assicurata^ non vale. Magari fosse così.
Il bello del calcio è anche questo: il piccolo Sassuolo va a pareggiare dalla grande Roma (è un esempio). E loro erano molto di meno di noi a Crema.

sor guido ha detto...

L'equazione tanti tifosi = vittoria assicurata non esiste, anche se ci sono squadre che su questo costruiscono le loro fortune... il pisa per esempio, ma quelli in trasferta vanno veramente in 1000.
Però bucare la partita sul piano dell'impegno e della grinta proprio quando i tifosi fanno lo sforzo di seguirti e tutti quelli che frequentano gli stadi sanno quanto sia difficile oggi seguire una squadra in trasferta lo trovo un ulteriore aggravante ad una prestazione insufficiente.
Ribadisco poi il concetto senza tema di smentite che, in C2, anche a 4 passi da casa 100 intrasfeta sono tanti nell'ultimo hanno e mezzo solo i bustocchi con la Pro lanciatissima capolista sono venuti al Brianteo in più di 100, quel sabato saranno stati 150 mentre anche ai play off per diverse ragioni i tifosi sia del Bassano che del Venezia erano pochissim.