domenica 20 ottobre 2013

Intervista al bomber Davide Sinigaglia



Nel girone A di seconda div. sei il giocatore del momento e hai già convinto anche i tifosi biancorossi più scettici che sei tu il bomber che ci serviva.

Potresti presentarti ai tuoi nuovi fans descrivendoti con tre aggettivi come uomo e tre come calciatore?
Generoso e leale, educato e solare! 
Istintivo, generoso e versatile!
Qual'è la tua migliore qualità e il tuo peggior difetto in campo? 
L'adattamento alla partita è il pregio, il difetto è che ogni tanto mi lascio troppo trasportare dalle emozioni e perdo la concentrazione!
Come ti prepari per la partita, hai qualche gesto scaramantico in particolare o un esultanza tipica dopo aver fatto gol?
Nessun gesto scaramantico prima della partita e nemmeno un esultanza particolare, una volta facevo la capriola come Asprilla, ora con il mal di schiena che ogni tanto accuso preferisco non farla, ma saltuariamente la ripropongo!
Il tuo soprannome "samurai"  te lo sei dato tu o chi altro e da cosa deriva, un episodio o altro?
Il soprannome me lo ha dato la speaker dello stadio di Terni per la mia acconciatura, poi è diventato praticamente il primo nome col quale tutti i tifosi della Ternana mi chiamavano anche in giro per la città, e ne sono molto fiero!!
Quale partita della tua carriera ricordi più volentieri e perché e invece quale vorresti rigiocare?
Le partite che ricordo più volentieri sono 3, quella dell'esordio in seria con la maglia dell'Inter e quella del primo ed unico gol in serie A in Atalanta-Siena e quella più recente della promozione in B con la Ternana!!
Quella che rigiocherei la finale play-off persa con Lumezzane contro il Cesena!
Hai giocato gli ultimi anni nella Ternana e nonostante l'ultimo anno passato ai margini sei ancora un idolo dei tifosi delle "Fere" ci spieghi il perché di questo rapporto speciale.
È un rapporto che si è creato nel tempo per le 1000 emozioni vissute insieme, e la cosa è sicuramente reciproca!!
Con quale allenatore ti sei trovato meglio e chi ti ha insegnato di più?
Mandorlini e Toscano sono sicuramente stati i migliori e quelli che mi hanno insegnato di più!!!
Che idea ti sei fatto del mister Tonino Asta
È uno che non molla mai e che pretende questo dai suoi giocatori, ha  idee molto chiare su come interpretare il calcio che gli piace!!
Sei tornato in C2 e in Brianza dopo più di 10 anni con quale spirito stai affrontando questa nuova "avventura"?
Con grande entusiasmo e professionalità come sempre...
Tu hai giocato a Monza in un periodo difficile ora dopo anni bui sembra che ci sia un progetto per riportare il Monza nella categorie che gli competono, che idea ti sei fatto in questi pochi mesi della nuova società ed in particolare del presidente Armstrong?
Finalmente una società seria che sembra avere belle idee per il futuro, questa piazza se lo merita! Per quanto riguarda il Pres. personalmente non lo conosco bene dati suoi molti affari all'estero ma si capisce quanto entusiasmo abbia anche se è lontano da noi!!!
In questa squadra ci sono parecchi giovani promesse tu su chi punteresti per una carriera nelle serie maggiori?
Vita, Valagussa, Finotto, Candido, sono tutti molto giovani e molto bravi, ma la fortuna sarà un aspetto determinante!
Hai un anno di contratto con il Monza cosa vorresti per il tuo futuro?
Un rinnovo anche per il prossimo campionato da giocare nella C unica!
Ti seguiamo sulla tua pag. face book e abbiamo letto che ti sei tolto dall'associazione calciatori, ci puoi spiegare le ragioni del tuo gesto?
Perché non siamo stati, a mio modo di vedere, tutelati noi "vecchietti" come ci saremmo aspettato dopo la riforma dei campionati e con l'introduzione della regola dei giovani venendo meno alla meritocrazia!
Questo di C2 è un campionato anomalo e molto difficile quale pensi sia lo spirito giusto per affrontarlo?
Lo spirito giusto è quello col quale abbiamo affrontato le ultime partite, senza mai mollare e sapendo che ogni domenica sarà una battaglia!!
Vuoi dire due parole in libertà ai tuoi nuovi tifosi?
Li ringrazio per il sostegno e mi auguro che con le vittorie, le belle prestazioni e tanti gol possano aumentare domenica dopo domenica!!

Rigraziamo il samurai Davide Sinigaglia per la grande disponibilità e glia diamo appuntamento già oggi allo stadio ... sperando di esultare per un ulteriore suo colpo di katana.

Nessun commento: