martedì 1 ottobre 2013

Il giudice sportivo non chiude la curva

"Solo" novemila €. di multa per il Monza che si salva dalla chiusura della curva per la fattiva collaborazione di società e tesserati.
 
€ 9.000,00 MONZA BRIANZA 1912 S.P.A. perchè propri sostenitori, più volte durante la gara, intonavano cori inneggianti alla discriminazione razziale in occasione delle giocate di un calciatore di colore della squadra avversaria, costringendo l'arbitro ad una breve sospensione della gara per gli opportuni provvedimenti; gli stessi più volte durante la gara intonavano cori offensivi verso il portiere della squadra avversaria (sanzione attenuata per la fattiva collaborazione della società e dei tesserati).

2 commenti:

genovabiancorossa ha detto...

La lega combatte il razzismo con le multe. Non interessa il razzismo contano solo i soldi per mantenere gli stipendi d'oro dei dirigenti. Così le societá rischiano di diventare ostaggio dei tifosi che con due petardi gli fanno sborsare migliaia di euro,giusto per combattere la crisi economica.

sor guido ha detto...

Ormai che il guaio era fatto meglio una multa che la chiusura della curva che oltre ad essere una punizione per tutti i tifosi di curva era un ulteriore sputtanamento a livello nazionale.