lunedì 28 ottobre 2013

Dalla parte di un tifoso

03/12/2006 Monza - Sassuolo 0-2 Piccioni - Pagani
Sono trascorsi ben duemilacinquecentoventi giorni da quando il 03 dicembre 2006 il gol del capitano del Sassuolo ed ex biancorosso Piccioni portava in vantaggio gli emiliani nello scontro diretto giocato, in notturna in un Brianteo colorato a festa, e decretava di fatto la perdità, da parte dei ragazzi allenati dal baffo di Zogno, del gradino più alto della classifica.
Duemilacinquecentoventi lunghi giorni di delusioni (Pisa, Crema, Viareggio e Portogruaro) duemilacinquecentoventigioni senza mai poter aver la soddisfazione di guardare gli altri dall'alto in basso,duemilacinquecentoventi giorni di contestazioni  e incazzature, ma... siamo ancora qua! 

Ed ora, finalmente, sia pur in un campionato di 4° serie possiamo cantare con orgoglio "SALUTATE LA CAPOLISTA", sperando che tra altri 2520 giorni potrò scrivere un pezzo ricordando il 27/10/2013 come il giorno in cui, grazie alla nuova proprietà e a un manipolo di dirigenti e tecnici competenti, per la prima volta Noi Tifosi biancorossi abbiamo rialzato la testa, magari quel giorno al posto dei nero-verdi in serie A ci saranno... dei biancorossi.

Nessun commento: