lunedì 2 settembre 2013

La nuova punta ?

Davide Sinigaglia (Tradate, 29 luglio 1981)

Carriera: 

Inizia a giocare all'età di nove anni nel Torino Club di Gallarate. Tre anni dopo passa nelle giovanili dell'Inter. Esordisce in serie A il 7 febbraio 1999 in Inter-Empoli entrando nei minuti finali al posto di Ronaldo.

Nel 2000 inizia la sua avventura in giro per l'Italia, prima al Meda in serie C2 (31 gare e 11 gol), poi al Padova in C1 (20 partite e 3 reti). SegMonza in C1 (29 presenze e 13 goal) ed al Lumezzane in C1 (33 gare e 15 reti).
uono le esperienze al
Nel 2004 lo acquista la Reggina in serie A, gioca tutte le gare di precampionato con la squadra amaranto ma prima dell'inizio del campionato per ragioni burocratiche non chiarite (tra la Reggina e la sua ex squadra, l'Inter) viene mandato in prestito in serie B, all'Arezzo, dove gioca 11 partite realizzando 0 reti prima di passare in prestito, durante la sessione invernale del calciomercato 2004-2005, all'Atalanta, in serie A, dove segna 1 goal in 12 partite.
Nell'estate 2005 è passato in prestito con diritto di riscatto al Genoa (serie C1). Nel gennaio 2006 passa all'Arezzo, che in estate lo gira in prestito con diritto di riscatto al Padova.
Dal 2007 passa al Novara, con cui segna 9 gol in 56 partite. Il 10 luglio 2009 passa al Cesena, neopromosso in Serie B.

2010-2013

Nel gennaio 2010 il Cesena ne ufficializza il prestito alla Virtus Lanciano, con la quale debutta pochi giorni dopo, partendo da titolare nella partita contro l'Hellas Verona; dopo solo 4 partite in cui ha segnato un gol è però costretto a fermarsi perché gli viene riscontrato un tumore benigno a un testicolo, terminando così la stagione. Dopo l'operazione andata a buon fine, torna a giocare e inizia la stagione 2010-2011 con la maglia del Cesena in Serie A, dove tuttavia non colleziona nessuna presenza e viene messo nella lista dei partenti.
Il 28 gennaio 2011, durante la sessione invernale di mercato, viene prelevato a titolo gratuito dalla Ternana[2] e al debutto contro il Viareggio realizza subito una doppietta che permette alla Ternana di vincere 3-2. Realizza 5 marcature nel girone di ritorno ma a fine stagione retrocede con la Ternana in Lega Pro Seconda Divisione dopo i play out contro il Foligno dove, nel match di ritorno, segna il vantaggio delle Fere che però viene agguantato al 93' dal Foligno (1-1) con conseguente retrocessione dei rossoverdi in virtù della sconfitta all'andata per 1-0. La squadra rossoverde tuttavia viene ripescata per completamento organici e insieme ad altri pochi compagni viene riconfermato per la stagione 2011-2012. Dopo poche giornate subisce un infortunio che lo costringe a star fermo per un mese. Al ritorno in campo contro l'Avellino realizza una rete e si ripete anche contro il Monza nella dodicesima giornata. Nella prima giornata di ritorno col Viareggio realizza una doppietta. Va in gol anche nel match contro il Taranto finito 1-1. Riuscirà ad andare anche in gol nelle giornate seguenti: col Monza e alla trentaduesima giornata, doppietta con la Reggiana che permette alla Ternana di essere matematicamente promossa in Serie B con due giornate di anticipo. Conclude la stagione con 30 presenze e 8 reti.
Il 29 maggio rinnova il suo contratto con la Ternana fino al 30 giugno 2013. In Serie B viene utilizzato pochissimo e a fine anno resta svincolato, rimanendo uno dei simboli della Ternana degli ultimi anni per i tifosi rossoverdi.

Statistiche

Nessun commento: