lunedì 23 settembre 2013

Dalla parte di un tifoso

Così no va... Tonino pensaci tu
Non è stato un inizio di campionato esaltante quello dei Biancorossi e la sconfitta rimediata ieri contro la matricola ripescata Real Vicenza è la logica conseguenza di un inizio stagione sottotono dove i ragazzi di Asta non sono mai riusciti a giocare in maniera convincente per più di un tempo.
La condizione fisica non è al meglio in molti, troppi elementi fondamentali, Gasbarroni in primis, ma anche l'atteggiamento in campo non è quello giusto per una formazione che aveva posto le basi dei successi della scorsa stagione più sui valori caratteriali che su quelli tecnici.
Il primo tempo di ieri gravemente insufficente sia sul piano della corsa che su quello dell'impegno risulta molto difficile da digerire per una tifoseria presente in buon numero in un Menti pressoché deserto dove gli unici a farsi sentire erano i tifosi brianzoli.
Ora non bisogna far drammi, la classifica e compatta e la vetta ora occupata proprio dai vicentini è li a 4 punti, ma giustamente Tonino nostro nel dopo partita oltre a ringraziare i tifosi presenti "non si meritavano un Monza così brutto" queste le parole del tecnico al riguardo, ha tuonato nei confronti dei suoi giocatori rei di un atteggiamento che il mister non ha proprio digerito.
Confidiamo che i giocatori spronati anche da Asta, riflettano su quanto successo in veneto, perché se è vero che nel corso di un campionato si può perdere, lo è altrettanto e forse di più che figuracce
come quella di ieri contro una formazione che solo 3 anni fa giocava in eccellenza non sono proprio accettabili.

3 commenti:

Monzanelcuore 51 ha detto...

Dico la mia : la squadra non è molto diversa da quella dell'anno scorso, ma quest'anno si è probabilmente "seduta", non c'è lo stimolo forte di quel -4 (poi -6) che fu la vera molla della nostra grande rincorsa. L'anno scorso eravamo "sconosciuti", quest'anno pensiamo forse che,da favoriti, ci spetti la vittoria di diritto. Tonino, tu che sei un motivatore eccezionale, riportali coi piedi per terra e spiegagli che solo avendo fame (di punti) si può tornare in alto. FORZA MONZA!!!

sor guido ha detto...

La penso come te infatti alla cena del club avevo fatto una domandina al riguardo al capitano, inoltre a mio parere stiamo meno bene di molte altre squadre a livello fisico che forse sono partite sparate per raccimolare più punti possibili.

genovabiancorossa ha detto...

Siamo a ottobre e la mancanza di forma fisica di tutta la squadra mi sembra un po strana .
Sicuramente la grinta della scorsa stagione non c'è ma credo che asta lascierá fuori qualcuno che forse non ha voglia di lottare.