lunedì 3 giugno 2013

Dalla parte di un tifoso

ANDIAMO A VENEZIA
Oggi non posso raccontarvi la mia trasferta a Bassano, un battesimo mi ha tenuto inchiodato in Brianza e non voglio neanche tediarvi con le emozioni di un pomeriggio vissuto tra chiese e ristoranti nel quale mi ero ripromesso, per non soffrire troppo, di non leggere messaggi e notifiche fino a quando, quasi allo scadere, non sono riuscito a resistere e sono andato a vedere l'SMS del mio compagno di stadio Matteo che per fortuna recitava "ANDIAMO A VENEZIA".
Ebbene si andiamo in finale contro quel Venezia che con noi è stata la squadra più forte del girone di ritorno e che come noi ha una storia, un blasone e un pubblico di ben altra categoria rispetto alla misera C2 teatro della prossima sfida.
Per un giorno ancora non pensiamo alla finale, ma godiamoci l'ennesima impresa memorabile di Asta e della squadra, bravi ragazzi seri, che hanno sempre e dall'inizio indossato la storica maglia del centenario con grande onore e dignità e che con le loro gesta in campo ma anche fuori, vedi il Gasba e il Capitano che a fine partita regalano la loro maglia a 2 tifosi meno fortunati di noi, sono riusciti a farci di nuovo innamorare di quei colori, il bianco e il rosso, di cui ieri si è tinto il Mercante di Bassano, questo comunque vada a finire non c'è lo potrà togliere nessuno.

7 commenti:

genovabiancorossa ha detto...

Io sono finito per non soffrire a grazzano visconti pensa come sto!

genovabiancorossa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Monzanelcuore 51 ha detto...

Essere stati ieri a Bassano è stata una grande emozione, eccitante come tante altre già vissute con i colori biancorossi fin dal mitico spareggio per la B con il Como (avendo purtroppo più di 60 anni io c'ero anche là!). Grandi i tifosi sugli spalti, magnifica la squadra sul campo : uno spettacolo da ricordare!!
E adesso sotto col Venezia!
FORZA MONZA!!!

sor guido ha detto...

Allora Monzanelcuore 51 ci vediamo a Venezia... tanto a me mi riconosci facile dalla maglietta.
Ciao

Anonimo ha detto...

A venezia vengo anch'io ragazzi...(Riff)

Anonimo ha detto...

MONZA Immenso!!!!

TEAM 1912 ha detto...

Riff. fai la tdt se non a Venezia son casini...