mercoledì 27 marzo 2013

Ogni tanto anche Macalli dice cose sensate...

Macalli chiude alle squadre B in Lega Pro: "Sarebbe un torneo da bar"

26.03.2013 17:00 di Nicolò SCHIRA Twitter: @BomberNiko  articolo letto 1278 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il presidente della Lega Pro Mario Macalli è intervenuto poche ore fa sulle frequenze di Radio KissKiss Napoli per fare il punto della situazione sulla terza serie del calcio italiano:
"C'è chi vuole le riforme e chi le fa, io non parlo, agisco. La nostra riforma è epocale, abbiamo mosso noi le pedine, non abbiamo paura di cambiare. Il calcio italiano deve essere visto in maniera completamente diversa. Noi non abbiamo mai ricevuto una lira da nessuno. Noi ci siamo sempre gestiti con i mezzi finanziari degli imprenditori, finchè ci è stato concesso. Le cose si sono aggravate con la crisi finanziaria. Da 90 società siamo rimasti in 69. Abbiamo fatto una riforma che non è sul numero ma sulle regole. Se venisse adottata nelle serie superiori molte squadre non parteciperebbero al campionato di competenza".
"Primavera in LegaPro? Questa sarà l'ultima cosa che faremo. Questi che propongono sono tornei da bar. Noi giochiamo a calcio. Che gli scapoli e ammogliati giochino da qualche altra parte. E' un'assurdità assoluta. Non sono bastian contrario, se c'è questa voglia di far giocare i giovani lo facciano le squadre di serie A e li mettano in campo. Pensiamo a cosa succederebbe in Italia con un campionato senza retrocessioni con le squadre primavera fuori classifica".
"Cosa succede se una squadra a cui servono i punti in classifica si scontra contro una primavera? Le squadre di serie A fanno di tutto per non pagarci i premi. Sono favorevole a discutere con le società di Serie A. Noi abbiamo la nostra dignità che non è inferiore a quei signori".
"Insigne prodotto del vivaio del Napoli? Insigne esce fuori quando viene a giocare in Lega Pro. Spesso le cosiddette grandi società non vogliono dare i premi valorizzazioni alle società cha fanno giocare i loro giovani".

Da "Tuttolegapro"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questa volta ha detto una cosa giusta