mercoledì 6 febbraio 2013

Monza vs Pro Patria

I RAGAZZI HANNO BISOGNO DI NOI
Dopo il Savona al Brianteo arriva un altra pretendente alla promozione diretta o meglio la più seria candidata alla vittoria finale del girone.
La società di Busto Arsizio già l'anno scorso, dopo il passaggio societario, si era buttata dietro le spalle i periodi neri, ma le pesantissime penalizzazioni retaggio del passato non avevano consentito alla squadra, che sul campo si era meritata la promozione diretta, nemmeno di accedere ai play off.
Il neo presidente Pietro Vavassori, che prima di comprare i bustocchi aveva anche sondato il terreno per acquisire il Monza, non si è perso d'animo ed ha ulteriormente rinforzato la squadra mantenendo l'ossatura vincente dell'anno precedente, inserendo pochi ma importanti tasselli e affidando la squadra al mister Firicano, allenatore emergente con trascorsi da calciatore in serie A.
Non ha caso oggi l'Aurora e prima in classifica e per di più con una partita da recuperare in più rispetto alle dirette concorrenti, Castiglione appena battuto a domicilio e Savona ormai distanziato di 3 punti.
Punto forte dei bustocchi e l'attacco che può contare su quella vecchia volpe di Cozzolino ma anche su Serafini secondo nella classifica marcatori solo a Virdis, la difesa si è via via consolidata nel corso del torneo e da tallone d'achile ad inizio stagione è diventata mano a  mano sempre più affidabile contribuendo alla svolta in senso positivo del campionato dei biancazzurri.
Oggi, onestamente, i bustocchi mi sembrano di gran lunga la formazione più forte del girone, più solida a livello societario e meglio attrezzata a livello di squadra e, per questo motivo, un pareggio a rigor di logica potrebbe essere considerato un risultato positivo.
Ma, c'è un ma, quel -6 in classifica derivante dai punti di penalizzazione non ci permette di fare i ragionieri, noi dobbiamo vincere se non vogliamo che il distacco dalla zona play off divenga proibitivo, un punto ad oggi, visto il mezzo passo falso di Bellaria, servirebbe a poco. 
Il Monza odierno è una squadra capace di tutto, se in giornata e con Gasbarroni al meglio può mettere sotto anche i primi della classe, ma, secondo me, ancora se ne deve convincere a pieno ed è per questo motivo che l'impresa potrà riuscire solo se noi Tifosi che C1 CREDIAMO saremo TUTTI PRESENTI al Brianteo per spingere i ragazzi verso quella vittoria, che oltre a darci quei 3 punti vitali per la nostra classifica, ci farà prendere piena consapevolezza che il Monza di oggi può far diventare quello che ad inizio stagione era solo un miraggio ed ad oggi è solo un sogno una magnifica realtà.

Commenta questo articolo sul FORUM DEL BLOG

Nessun commento: