lunedì 18 febbraio 2013

Dalla parte di un tifoso

I Miracoli di San Paolo non regalano i 3 punti
In anni e anni che seguo il calcio mi sono fatto l'idea che, fatta eccezione per le "corazzate ammazza campionato" la differenza fra le squadre forti, quelle d'alta classifica che centrano obbiettivi importanti, e le buone squadre che esprimono un buon gioco ma che a fine stagione stanno a guardare gli altri che lottano per la promozione sia da ricercare nella capacità delle prime di vincere per 1 a 0, cioè di riuscire a ottenere il massimo con il minimo sforzo in quelle partite equilibrate in cui, per svariati motivi, non si è riusciuto a mettere soto l'avversario di turno, ma comunque grazie alle qualità dei singoli o alla compattezza della squadra il golletto lo hai fatto e, sopratutto, non l'hai preso.... il Monza quest'anno ha vinto una sola partita per 1 a 0 al Brianteo con il Santarcangelo.
Con questo non voglio togliere i meriti a Tonino ed ai suoi ragazzi, che, è doveroso ricordarlo, senza il -6 in classifica sarebbero a 37 punti in 6° posizione a pari merito con il Bassano e in zona play off, e nemmeno alzare bandiera bianca quando ci sono ancora 33 punti a disposizione, ma solo far notare una statistica negativa che, proprio a ragion veduta dei punti di penalizzazione, potrebbe risultare alla fine decisiva.

Sul fronte societario la buona notizia è che gli stipendi sono stati pagati prima del termine ultimo per non incorrere in ulteriori sanzioni disciplinari ed in concomitanza una "tifosa" particolare si è fatta rivedere al Brianteo... Che ci siano novità anche relativamente alle trattative per la cessione delle quote societarie?
Sinceramente fino a quando non ci saranno certezze al riguardo non voglio ne illuderemi ne tantomeno illudere nessuno, troppe volte siamo stati presi giro, troppe chiacchiere e pochi fatti da parte dei passati possibili acquirenti.

Domenica prossima dopo il trittico casalingo di fuoco contro squadroni del calibro di Pro Patria, Savona e Venezia si va a far visita al pericolante Casale, potrebbe essere l'occasione buona per tornare alla vittoria magari per 1 a 0.

Nessun commento: