sabato 26 gennaio 2013

La prova del nove

Da bambino, alle elementari, mia Mamma per controllare se avevo fatto giuste le moltiplicazioni mi faceva fare la prova del nove ed io rimanevo stupito per come un semplice calcolo fosse indicatore con tale sicurezza dell'esattezza o meno anche delle più difficili moltiplicazioni.
Ecco Monza vs Savona è per tutto il "mondo biancorosso" la prova del nove per verificare con certezza che i tempi stanno cambiando che in fondo all'interminabile tunnel si intravvede la luce.

Lo è per Andrea Gasbarroni che lunedì sera potrà mettersi in mostra in diretta nazionale davanti alle telecamere di RAI sport per riconquistare, a partire dalla prossima stagione, quelle categorie e non parlo di Lega Pro, che gli competono.

Lo stesso discorso vale per gli Asta's Boys che hanno si dimostrato attaccamento alla maglia e buone qualità, ma si sa che per far strada nel calcio che conta non bisogna mancare gli appuntamenti importanti, quelle partite che possono valere un intera stagione.

Lo stesso Tonino, di sicuro ottimo tecnico e grande motivatore, si troverà per la prima volta a dover gestire un gruppo sicuramente carico ma dovrà essere bravo a far si che la tensione non annebbi la mente e faccia tremare le gambe a dei ragazzini alla prima partita importante della loro carriera, e per questo fondamentale sarà anche il contributo dei "senatori" Castelli, Polenghi, Cattaneo e Grauso.


Per i Tifosi biancorossi sarà invece l'occasione per far vedere a tutta Italia che a Monza la passione non è morta ma che basterebbe un cambiamento sia a livello di risultati che di programmi societari per risvegliarsi dal coma in cui questa società ci ha costretto.

E la società, che a tutt'oggi ha ancora a capo l'innominabile governatore ombra? Altro che prova del nove per loro, nonostante i biglietti curva a 5 euro, sempre e comunque zero in condotta.


1 commento:

ScaioForever ha detto...

Purtroppo tutta Italia potrà ammirare quanto è "morta" la provincia di Monza Brianza.
POPOLO BIANCOROSSO SPEGNI LA TV ... TUTTI ALLO STADIO!!!