martedì 15 gennaio 2013

Sicuro Biancorosso!


Riprendo questo post di Matteo per darvi una notizia fresca fresca:
Ho amici di Bellaria (tifosi del Cesena) e mi hanno detto che il neo acquisto è un giovane centroavanti di manovra con ampi margini di miglioramento, che a Bellaria ha fatto abbastanza bene.
Insomma non sarà Eusepi, Ripa o Torri ma se sta bene fisicamente non dovrebbe neppure essere un bidone.
CAIO GOL! CAIO GOL!

sor guido


Nome: Caio De Cenco
Data di nascita: 05-05-89 (San Paolo)
Nazione: Brasile
Altezza: 189 cm
Peso: 79 kg
Ruolo: attaccante
Carriera: ad appena 5 anni il giovanissimo Caio inizia a dare i primi calci alla palla non nel classico calcio a 11 ma in quello a 5. Infatti dopo appena due annate, nel
1996/1997, fa parte del Jales (nome del paesino dove abitava a quell'epoca). Qui rimane sino al 2001/2002 in cui passa al Pirituba, distretto di San Paolo, ancora nel calcio a 5. Arriva la grande occasione nel 2003, infatti approda al Nacional ma poi nel
2004/2005 cambia di nuovo squadra passand al C.A.Ypiranga, altra piccola società sempre di San Paolo. Se il numero 5 era quello fortunato, ora diventa l'11: infatti questa è stata la prima esperienza con il calcio a 11, che poi diventerà quello a far da comando nella sua vita.
Al termine della stagione, nell'estate 2005 Caio lascia la patria e dopo aver viaggiato per 9000km approda nel vecchio continente in Italia al Boca San Lazzaro. Qui rimane però solo 4 mesi, essendo sudamericano ha bisogno dei documenti, così torna in Brasile alla sua vecchia squadra C.A. Ypiranga (2006/2007) ancora per un anno e mezzo e quando passaporto e carta d'identità sono pronti ritorna nello stivale.
Dal 2007 al 2009 De Cenco gioca al Boca San Lazzaro prima in Serie D mettendo a segno 2 reti in 15 presenze ma la stagione va male e l'anno dopo è costretto a partecipare all'Eccellenza, non scendendo mai in campo. Infine, nel 2009/2010 viene ceduto al Boca Pietri, di nuovo in Serie D, in cui parte sempre titolare e in 34 gare entra nel tabellino dei marcatori con 14 reti. La prima squadra professionistica è il Bellaria che lo preleva lo scorso anno in prestito dal Cesena (acquistato in estate dai bianconeri): 18 presenze e 6 gol. Il suo rendimento però è condizionato già in estate da un pesante infortunio alla gamba sinistra (rottura del perone in amichevole col Santarcangelo) così oltre a saltare la Coppa Italia non riesce ad esprimersi al meglio in campionato, nonostante i buoni risultati al suo primo anno in C2. Il Cesena lo lascia anche per il 2011/2012 in prestito al Bellaria. Sin qui ha disputato 11 gare andando a segno in 3 occasioni, in Coppa 4 gare ed una rete (contro il Fano 1-0).





4 commenti:

sor guido ha detto...

Non è una sicurezza ma meglio questo subito che qualche cadevere l'ultimo giorno, se ripetesse la stagione con il Bellaria 13 gol in 35 partite andrebbe più che bene.
Poi con il Gasba se mi rimetto in forma segno pure io, il problema è che i nostri "attaccanti" non hanno proprio i movimenti da punta e la porta non la vedono.

Anonimo ha detto...

Speriamo, se fosse l'uomo giusto potrebbe dare un ulteriore svolta al campionato, comunque meglio di niente.

Anonimo ha detto...

Dai Caio! Facci ballare il samba :)

VJ Kontakte ha detto...

Sono fiducioso...