martedì 29 gennaio 2013

Dalla parte di un tifoso

Ma che tribuna! Questa è una seconda Pieri
Monza vs Savona è stata una bella partita, anche amici "neutrali" che l'hanno vista da casa in televisione mi hanno scritto via sms complimentandosi per il gioco espresso dalle 2 squadre ed in particolare dai biancorossi.
Mai avrebbero pensato di divertirsi così tanto vedendo una partita di C2.
Ciò mi ha fatto riflettere perchè da tifoso sfegatato, quale sono, io giudico belle anche partite inguardabili basta che si vinca non importa se, magari, rubate all'ultimo minuto con un rigore regalato dall'arbitro, invece il fatto che il mio Monza abbia vinto con merito una bella gara avvincente mi ha reso orgoglioso di essere stato tra quei pochi che nonostante tutto non hanno perso la " fede".

Per cui, doverosamente, diamo il via agli elogi:
  • Bravo Tonino Asta che hai fatto di una cozzaglia di giovani di belle speranze una squadra con una mentalità vincente, votata all'attacco e al bel gioco e capace di soffrire il giusto quando la partita lo richiede.
  • Bravo Andrissi, si non mi sono sbagliato, bravo al D.T. che ha saputo portare in biancorosso tempestivamente senza aspettare l'ultimo giorno di mercato quel giocatore, che non sarà un campione, ma che sicuramente ci serviva come il pane, vedi il gol del momentaneo 1 a 0 realizzato da "Caio Gol" con un prodezza da punta vera.
  • Bravo il "Gasba" che non ha fatto la sua miglior partita ma che comunque al momento topico c'è e non sbaglia e soprattutto dimostra in ogni partita che C2 o serie A per lui non fa differenza l'importante è vincere.
  • Bravi i ragazzi tutti giovani e meno giovani che hanno interpretato, contro una signora squadra e davanti alle telecamere RAI, una partita garibaldina e hanno saputo da squadra matura e d'alta classifica soffrire senza disunirsi all'inizio del secondo tempo quando c'è stato da stringere i denti.
  • Bravi agli ancora toppo pochi ma fedelissimi Tifosi capaci di sostenere la squadra dal primo all'ultimo minuto convincendosi e convincendo gli stessi giocatori in campo che l'ostacolo Savona poteva essere superato, stavolta un plauso speciale va alla tribuna mai cosi appasionatamente partecipe come ieri sera.
Spenti i riflettori e le telecamere torniamo nell'anonimato della seconda divisione di Lega Pro, ma con la convinzione che per questa squadra i play off e la promozione non sono un miraggio ma anche con la consapevolezza che già la prossima settimana a Bellaria Igea Marina non dovemmo sederci sugli allori ma dare tutto quanto abbiamo in corpo per vincere un altra partita importantantissima per chi, come noi, non può a causa dei punti di penalizzazione, sbagliare nulla, si vincere.... magari con un rigore inesistente al 95° min. ma vincere.

Commenta questo articolo sul FORUM

Nessun commento: