lunedì 7 gennaio 2013

Dalla parte di un tifoso

UNA PUNTA PER SOGNARE
Anno nuovo, vita.... Nuova! Finalmente alla prima partita dell'anno ha corrisposto la prima vittoria. Nelle nebbie di Masi S. Giacomo alla squadra di casa stavolta non è bastata la zampata del solito Varricchio per, come fu invece all'andata, scippare la vittoria ad un Monza superiore agli estensi in tutti i reparti e per tutto l'arco dei canonici 90 minuti, a riprova della crescita costante di Asta e dei suoi ragazzi.
Ora con un calendario che ci vedrà nelle restanti 17 partite giocare ben 10 volte tra le mura amiche, con molte delle sfide play off che si terranno proprio al Brianteo, nonostante il fardello societario dei punti di penalizzazione, nessun traguardo può essere precluso ad una squadra che sta dimostrando sul campo di onorare al meglio la storica maglia del centenario.

Interessante notare come negli ultimi tempi un Monza quasi insuperabile in difesa non solo quando passa in vantaggio non si fa più rimontare, come capitava invece ad inizio stagione, ma al contrario di solito finisce per capitalizzare al meglio dilagando nel punteggio(Val D'Aosta, Forli, Giacomense).
Unico neo la difficoltà, nonostante le numerose palle gol create, nel bucare per la prima volta la rete, che ha consentito a molti avversari di uscire indenni con un prezioso pareggio in partite che avrebbero meritato di perdere (Milazzo, Castiglione, Fano).

A fine partita il D.T. Andrissi si è giustamente dichiarato orgoglioso dei suoi ragazzi e a chiesto già dalla prossima in casa con il Rimini una maggiore partecipazione allo stadio dei tifosi biancorossi, per spingere la squadra verso traguardi insperati ma del tutto alla nostra portata, se proprio il D.T. riuscirà nell'operazione difficile ma non impossibile di portare in riva al Lambro una punta di categoria capace di capitalizzare al meglio gli illuminanti lanci di un Gasbarroni sempre più uomo squadra e riferimento per tutti i compagni, personalmente, piuttosto che un centroavanti boa avulso dal gioco della squadra preferirei una punta alla Colacone veloce e capace sia di tagliare in due le difese avversarie che di "rapinare" le palle vaganti nell'aria di rigore.

3 commenti:

matteo20 ha detto...

Ma Ripa?

sor guido ha detto...

Ripa ha mercato, non verrà mai a Monza dove non ci sono soldi, come, a maggior ragione sono impossibili Eusepi e Torri, possibile l'arrivo di uno svincolato (Gasparetto??) o di un giovane di belle speranze da serie A e B (alla Viola di qualche hanno fa per intenderci) che voglia fare esperienza e godere delle giocate di Gasbarroni per fare bella figura.
Per Andrissi non è una situazione semplice ma deve assolutamente riuscire a portare una punta che dia risultati per dimostrare di valere il posto che occupa.

matteo20 ha detto...

Lewandoski è sul mercato...