martedì 18 dicembre 2012

Sangue Biancorosso



Torna dopo tanto, troppo tempo, grazie ad una mail di un "inriducibile" la nostra rubbrica sangue biancorosso, speriamo sia da spunto per altri nostri lettori per partecipare scrivendo a blog1912@gmail.com.


Indovina chi...
- Stefano, soprannome Il Gaia, poi ce ne ho tanti, ma questo è il più frequente...
- Sono tifoso da...sempre, cioè dal settembre 1986, anno in cui sono venuto al mondo;
     La mia fede e passione per i colori biancorossi la devo in particolare a mia madre, che da ragazza frequentava il Sada
     con l'allora suo moroso e qualche nostro parente. Mentre mio padre purtroppo era tesserato con la Fossa dei Leoni e
     andava a vedere solo le partite più importanti del Monza e non sempre!
    
     Poi tifoso da stadio dagli ultimi anni di serie B, anni delle scuole medie quando scappavo di casa senza dire niente,
     per andare da Villasanta al Brianteo in bicicletta o a piedi in qualsiasi stagione e condizioni meteo.

- Il primo incontro che ho assistito è stato nientemeno il 31 Maggio 1992, ultima di campionato col Chievo e
     promozione in B. Partita finita 1 a 1.
     Ricordo poco o niente di quella partita perchè neanche sapevo cosa era il calcio, ma ricordo solo l'invasione finale,
     dove con i miei genitori entrammo in campo fino a raggiungere e a toccare la porta! Una grande emozione!
     Penso sia l'ultima volta che ho solcato un campo da gioco professionistico...
    -Mentre l'anno sucessivo in serie B, mi ricordo bene e tutto, era il 2 maggio 1993, Monza Lecce 1 a 1, settore distinti scoperti,
     ricordo un gran tifo dalla Pieri ma anche dagli ospiti.  Ero con i miei genitori e mio zio, e nel tornare a casa, sventolavo
     fuori dal finestrino della Golf un fular biancorosso a puntini, e suonavo il clacson dall' entusiasmo!!!

- l'ultima partita che ho visto è stata l'ultima giocata in casa due settimane fà contro il Santarcangelo.

- Di ricordo più bello non ne ho precisamente, anche se ogni volta che vedo le partite del Monza mi emoziono sempre...
     forse un derby vinto a Sesto, perchè erano le prime trasferte.

- Il mio sogno è di continuare a seguire sempre da più vicino la squadra e magari di raggiungere la serie A,
     io ci crederò sempre!

2 commenti:

matteo20 ha detto...

Anche tu...Che brutta malattia hai!
:-p

sor guido ha detto...

Altro che malattia.... cavaliere biancorosso dalla grande spada :)