martedì 4 dicembre 2012

Dalla parte di un tifoso

El segna semper lu'
Il poker è servito! Dopo Rimini, Bellaria e Forlì il Monza vince anche con il Santarcangelo confermando una tradizione favorevolissima con le squadre romagnole (quante belle trasferte al mare nel girone di ritorno) e avvicinando ulteriormente la zona play off, che nonostante i punti di penalizzazione e la società insolvente non sono affatto un utopia.

Gli ingredienti per centrare il traguardo di giocarsi almeno agli spareggi la promozione ci sarebbero tutti: Asta è un ottimo allenatore con il carisma per guidare una squadra in una situazione difficile come la nostra, i ragazzi sono giovani ma stanno dimostrando qualità, orgoglio e attaccamento alla maglia, la difesa è finalmente arrivata alla 4° partita senza subire gol, cosa importantissima per chi vuole scalare i piani alti della classifica e, soprattutto, in riva al Lambro è venuto ad abitare con tanto di famiglia al seguito tal Andrea Gasbarroni da Torino, un giocatore che in questa categoria può far la differenza in qualsiasi momento, un giocatore come non ne vedevo al Brianteo da decenni, per il quale vale, da solo, il costo del biglietto, un giocatore che nonostante la classe cristallina e qualche acciacco corre e lotta dal primo all'ultimo minuto e funge da esempio per tutta la squadra.

Il timore è che questa società, di cui si è già detto tutto, dilapidi cotanto patrimonio con un fallimento, che a questo punto ci libererebbe si di Seedorf e socio ma anche azzererebbe l'organico della squadra mettendo seriamente a rischio la permanenza tra i professionisti.
Partita importante al riguardo si sta giocando in queste ore al Monzello, ove sono presenti gli ispettori della COVICOS, se non dovessero trovare ulteriori inregolarità la palla passerebbe di fatto nelle mani di Filippo Colonna, che, a questo punto, dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) definire l'acquisto della maggioranza delle quote societarie e aprire una nuova pagina della nostra storia.

Sul sito di riferimento di noi tifosi biancorossi ieri, provocatoriamente, è stato pubblicato un articolo dal titolo emblematico "La città non si è ancora innamorata di questi ragazzi", che faceva esplicito riferimento allo scarso pubblico presente anche domenica al Brianteo.
Le ragioni che hanno portato a ciò sono note a tutti, e penso che chi, in questi ultimi anni, si è allontanato dallo stadio aspetti, comunque, un cambiamento dei vertici societari.
Io pur non condividendo questo atteggiamento non posso fare a meno, visto lo scempio inenarrabile di questa ultima gestione, che scusarlo, fino a quando, però, il tanto auspicato e agognato cambiamento non dovesse divenire realtà, allora non ci saranno più scuse che tengano li si vedrà chi è Tifoso vero o simpatizzante da paly off, che, per l'amor di Dio, non fanno schifo tutt'altro anzi benvengano ma.... ci siamo capiti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo sor guido articolo ben fatto...alla faccia degli incompetenti di monzanews che dell'ispezione della covicos manco si sono sognati di nominare...

Anonimo ha detto...

Ma se non vanno mai a Monzello come fanno a saperlo?