giovedì 29 novembre 2012

Il Santarcangelo

tifosi santa
santarcangelo tifosi 2

Dei tifosi del Santarcangelo non si hanno più notizie dal 2005.Si possono trovare su internet le immagini di un gruppo,l'Armata Gialloblù,l'unico gruppo organizzato,ma recentemente non sembrano avere tifosi organizzati.















Quindi andiamo a curiosare un po nella squadra romagnola!
santarcangelo_bigLo stemma della società raffigura un galletto romagnolo su un pallone che sorregge il gonfalone del comune di Santarcangelo di Romagna. Predominano naturalmente i colori sociali, giallo e blu, e compaiono nello stemma sia la denominazione sociale, A.S.D. Santarcangelo Calcio, che la data di fondazione, il 1926.
 Dal 2009 l’Associazione Sportiva “Squadramia”, società che si propone di acquistare e gestire una squadra di calcio via web, ha acquistato circa il 10% delle quote del Santarcangelo, rendendo così la squadra gialloblù l’unica in Italia ad essere sostenuta direttamente da un’associazione di tisquadramiafosi; da allora, tramite Internet, tutti possono diventare soci-manager del Santarcangelo Calcio, sulla base di un precedente nel campionato inglese in cui la squadra dell’Ebbsfleet United F.C. veniva gestita, direttamente via web, dai membri di un sito, che potevano votare sulla formazione da mandare in campo, sul mercato e su tante altre questioni riguardanti.Con 60 euro annuali ogni tifoso dei gialloblù può diventare anche socio sostenitore della squadra, intervenendo nella sua gestione, e più di 1300 persone vi hanno aderito dal 2009.

forzaleoni.it

Nessun commento: