mercoledì 3 ottobre 2012

La Colonna della discordia

Il nuovo Presidente... Speriamo
Non è ancora diventato Presidente del Monza Brianza 1912 e già Filippo Colonna da Monza, anzi no da Milano, sta facendo discutere il popolo Biancorosso.
Il "Re dei Parcheggi" in un intervista riportata anche dal nostro Blog sul "Giornale di Monza" ha dichiarato che " il Monza deve essere rilanciato sportivamente così come l'area Stadio/Palazzetto dello sport, che ha forti potenzialità anche in vista dell'Expò 2015".

Personalmente non trovo proprio nulla di male in questa dichiarazione, se ci aspettassimo un Emiro arabo che senza chiedere nulla in cambio investisse dei quattrini nel Monza saremmo, perlomeno, dei grandi illusi.
Nessuno al giorno d'oggi butta via soldi per una fede calcistica neanche più Moratti o Berlusconi e il sig. Colonna ha fatto bene a parlare di progetto sportivo che deve andare di pari passo a di una riqualificazione di un area dove lo stesso Brianteo è ormai una struttura inadeguata e che viene di anno in anno resa agibile con deroghe per non fare i dovuti lavori di ristrutturazione che sono a carico del comune.

Se vogliamo che una volta per tutte il Monza ritorni quello vero tutti devono fare la loro parte, la proprietà investendo nel progetto sportivo per riportarci almeno nella categoria che per blasone ci spetta di diritto, le istituzione cittadine fare in modo di sistemare uno stadio che in serie B sarebbe improponibile e che comunque prima o poi potrebbe diventare comunque pericoloso se non pericolante e noi tifosi essere meno critici a priori, più proprositivi verso chi comunque sta sborsando dei soldi per salvare il nostro Monza e soprattutto riprendere ad andare allo stadio per dare un segnale a tutti che ci sono ancora tante persone a cui stanno a cuore le sorti di quello che fu il Borussia di Brianza.

Sorvoliamo sulla frase che neanche voglio riportare su Clarence Seedorf, daltronde anche con un socio al 5%, è meglio non litigare, figuriamoci se questo non ha ancora venduto.


1 commento:

VJ Kontakte ha detto...

condivido quello che scrivi, è il momento di essere un poco ottimisti e rispettare chi sta cercando di rilevare una società sull'orlo del fallimento