lunedì 1 ottobre 2012

Dalla parte di un tifoso

Il "Gasba" stende il Bellaria
Buona la prima!
Andrea Gasbarroni incanta con una doppietta, che ci consente di superare l'ostacolo Bellaria e il pubblico del Brianteo gli riserva alla sua uscita una standing ovation inedita a queste latitudini.
In tribuna la prima presenza da patron in pectore di Filippo Colonna rassicura il popolo biancorosso sulla sua ferma volontà di acquistare la quota di maggioranza del Monza Brianza 1912 e nel contempo di liberarci dalla funesta gestione dell'ex governatore ombra Clarence Seedorf.
Non considerando nemmeno più una news il solito rigore parato da Paolo Castelli direi che le note liete della domenica appena trascorsa si fermano qui.

Infatti se la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche ha portato in dote 3 punti che ci consentono d'affacciarsi per la prima volta nelle zone alte della classifica, il gioco degli asta-boys stenta a decollare anche perché troppi sono i singoli, Cattaneo e Calliari su tutti, che non riescono ad essere all'altezza della situazione e se a ciò aggiungiamo la ormai conclamata assenza di una prima punta non possiamo essere ottimisti sulle possibilità di continuare la scalata alle zone alte della classifica.
Con compagini più attrazzate del modesto Bellaria, se la qualità dei singoli e del gioco non crescerà, non potranno bastare le magie del Gasba o i miracoli di San Paolo per puntare al vertice.

Domenica prossima saremmo di scena al Sant'Elena al cospetto della corazzata Venezia, squadra costruita per vincere il campionato che però a stentato parecchio in queste prime giornate, per Asta e i suoi ragazzi dopo Savona un'altra sfida esterna difficile e ricca d'insidie dove per far punti ci sarà bisogno di una Squadra e non solo di due giocatori di categoria superiore.

Nessun commento: