martedì 18 settembre 2012

Daspo Savona


Era già noto per reati da stadio l’ultrà del Savona denunciato per aver fatto esplodere un grosso petardo nello stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio. E’ accusato di possesso e lancio di artifici pirotecnici in manifestazioni sportive. Il Questore di Varese lo ha anche proposto per il Daspo, il provvedimento che vieta di continuare a entrare negli stadi.
Secondo gli inquirenti è stato proprio il 42enne savonese a far esplodere il forte petardo durante la partita del 2 settembre a Busto, prima giornata del campionato di Lega Pro, Seconda Divisione, che vide l’Aurora Pro Patria affrontare la squadra ligure, giunta allo “Speroni” con al seguito circa 60 tifosi. Il petardo è deflagrato durante il secondo tempo nel settore riservato ai sostenitori ospiti e fu udito da tutti gli spettatori.
Al termine dell’incontro furono identificati 20 ultrà liguri presenti in quel settore e successivamente, grazie alle telecamere la Squadra informativa e la Scientifica del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha individuato l’uomo.

Belli caldi questi,eh?!

Ilgiorno.it
 Savona

Nessun commento: