venerdì 18 maggio 2012

La formazione del sor guido

MERITATECI
Solo pochi anni fa in occasione degli ultimi play off disputati al Brianteo la Curva Pieri era un ribollire di biancorosso, domenica per l'andata play out con il Viareggio si preannuncia un deserto ove in qua e in la spunteranno sparute oasi di tifosi, il ciclone "Clarence" si è abbattuto sul Monza distruggendo quello che un "magut" bergamasco aveva faticosamente ricostruito dopo gli anni bui del fallimento.
A chi entrerà in campo, tra cui c'è chi conosce solo parzialmente le nostre "sfortune" e chi presto volerà per altri lidi, voglio chiedere di rispettare quei pochi irriducibili rimasti e di profondere il massimo impegno per loro, perchè... se lo meritano.

MONZA PAVIA 2006... c'era una volta

Il Mister Monguzzi ha assicurato che giocherà chi ha "gamba e testa" e solo dopo ritaglierà il modulo di gioco sulla squadra..... mi fido di lui, che ha avuto modo di allenarli quotidianamente, vedremo chi saranno gli 11 "leoni" prescelti, io, tranne Castelli, proprio non saprei chi mettere il campo.
Inoltre ha fatto un appello alla tifoseria chiedendo "Non lasciateci soli", richiesta coraggiosa... I S.A.B. hanno risposto picche e se ne resteranno fuori dallo stadio, io in una partita tanto importante ritengo più opportuno, al massimo, un gesto simbolico nei confronti della società come l'entrare a partita in corso, ma, allo stesso tempo, dare un ultima possibilità alla squadra di riscattarsi. Noi del blog 1912, al riguardo, siamo divisi, per cui ogniuno deciderà secondo coscienza.