lunedì 28 maggio 2012


Due retrocessioni in due anni…beh,quando uno si prefigge degli obiettivi è giusto che li porti a termine!100 anni di storia,o come giustamente dicono in molti,97,visto che la nostra memoria si è fermata tre anni or sono,quando questi fantomatici dirigenti hanno deciso di trovare nel monza un bel giocattolo da farci il bello e brutto tempo,come se fosse una marionetta.Non è da tutti avere una seconda possibilità.,e loro quest’anno l’avevano avuta,visto che eravamo ancora in Prima divisione,ma non perché avessero pagato per il ripescaggio,ma bensì,per diritto,visto che l’alessandria era stata penalizzata,e chissà adesso come se la ride!già quest’estate si iniziava a sentire puzza di bruciato,con “l’impossibiltà di pagare l’iscrizione”,ma nonostatnte tutto si credeva che una volta si può sbagliare,ma due no….e invece!!!loro riescono a realizzare i nostri peggiori incubi!2 retrocessioni in 2 anni,festeggiare(che cazzo c’è da festeggiare!!!!)il centenario in seconda divisione,probabilmente con punti di penalità da scontare,visto che già non siamo abbastanza sfigati nell’avere questi minchioni,ci si è messa anche lo scandalo scommesse,che ha tirato dentro la società e molti(ex??)”calciatori del monza,che si sputtanavano le partite,mentre noi li incitavamo e ci mangiavamo il fegato per l’incazzatura!!bella roba…che andassero tutti a fare in culo!Una stagione da dimenticare,se non ricordo male,solo 13 punti nel girone di andata,una squadra allo sfascio,un allenatore(???)incapace di dare un gioco,incapacità della società di farsi rispettare(vedi Monza-Benevento e Monza-Pavia),la decisione di cambiare allenatore quando tutto ormai era gia deciso e troppo tardi per cambiare rotta.Sarò impopolare,ma io penso che il monza non si sia giocato la salvezza contro il Viareggio,ma bensì durante tutto il campionato,buttando via troppe partite(Taranto,Lumezzane,Viareggio,Pisa…)non puoi credere di recuperare una stagione in due partite secche..e infatti,come volevasi dimostrare,così è successo.La squadra non era all’altezza per un campionato di prima divisione,anche se non era il massimo della difficoltà,cioè facendo qualche piccolo sforzo,si poteva salvare,ma probabilmente,non hanno voluto farlo.Una rosa da accapponare la pelle,e mi dispiace solo per il buon Castelli,che ci ha salvato il culo più di una volta,e gli auguro tutto il bene possibile,e tanta fortuna per la sua carriera,che mi auguro(per lui..)lontana da monza,anche se mi dispiacerebbe che se ne andasse,ma sinceramente,lo vedevo sprecato in prima divisione,figuriamoci in seconda!gli altri???tutti via a pedate nel culo!via iacopino,fiuzzi,torregrossa per citare quelli che mi hanno deluso maggiormente,ripartire da zero(o da meno qualche punto?)facendo una rifondazione totale,partendo dalla dirigenza!fuori dai ciglioni,e loro per primi!purtroppo l’anno prossimo,salvo novità,ripartiremo dalla seconda divione,ancora con questa cazzo di dirigenza,e in molti casi mi passa per la mente un ‘idea malsana(?)..perché non auguraci il fallimento,così che questi se ne vanno veramente,e allora si si può parlare di rifondazione!E’ preoccupante che un tifoso arrivi ad augurare il fallimento della propria squadra,pur di ripartire con sani obiettivi??beh..in alcuni casi penso di no,anche perché se no,quasi tutti i tifosi del monza sarebbero matti!probabilmente ,non del tutto registarti lo siamo,visto che continuiamo ad andare allo stadio,nonostante tutto,colgo l’occasione di fare i complimenti a chi è andato a Viareggio ieri,certo che vedere il brianteo sempre più vuoto,non è una bella cosa,e non mi sembra giusto neanche continuare a nasconderci dietro al fatto del milan o inter o altra squadra,il problema è la mancanza di obiettivi,e di una società seria.Se fossimo stati in lizza per la b,non dico che si sarebbe riempito lo stadio,ma sicuramente avremmo fatto più di 250 spettatori!il problema è la mancanza di una società che possa dare nuovi stimoli alla piazza,che voglia riportare il monza dove gli compete,ma probabilmente ci siamo comportati molto male,e questa è la punizione che ci meritiamo.Abbiamo una dirigenza da far invida a una squadra di eccellenza,non si capisce chi comanda,che intenzioni hanno,gli obiettivi,i progetti futuri,ma allora che cazzo sono qui a fare???cos’è,si divertono a farci girare i ciglioni,e a vedere se riescono a fare disputare una gara senza spettatori?behhdirei che ci stanno riuscendo alla grande!!AVETE ROTTO IL CAZZO!!!!!!!!!!!levatevi dai ciglioni!!!!e se ci fosse qualcuno disposto a comprare il monza,(e fidatevi che c’è….)vedeteglielo!perché monza ne ha pieni i ciglioni di voi!monza vi odia,e finchè ci sarete,vi odierà!sieti riusciti a cancellare 100 anni di stria con un colpo di spugna,e quella faccia da culo va in televisione a dirci di non preoccuparci…ma crepa!con che coraggio parli di meritocrazia,quando fino all’anno scorso giocavano cani e porci(tuo fratello e cugino,o chi cazzo erano…)nel monza…chi li aveva portati,e con quale merito,erano venuti a monza?vi sembra giusto?io non mi sentirò mai complice di questa dirigenza,e non ho problemi a dire che la partita con il Viareggio me la sono vista,la mia coscienza è a posto,e continuerò a sostenere che questa non è,e non sarà mai la mia dirigenza.
Ieri purtroppo,non ho potuto seguire la partita,perché ero a una cresima,e non mi vergogno a dire che mentre ero in chiesa qualche preghierina l’ho detta,e quando mi è arrivato il messaggio del gol di lewandoski,non mi sembrava vero…e infatti quasi subito mi arriva la notizia del gol dell’uno a uno..non ero a una cresima,ma un funerale privato,stavo seppellendo il MIO Monza…vi lascio immaginare quando vengo a sapere del 2-1,3-1,4-1…la gente mi guardava male,ma in quel momento non avevo altro pensiero che un misit di rabbia,vergogna,tristezza,messi tutti insieme.Finta la partita,mi arriva un messaggio da un mio amico(il borghetti non me lo dimentico…)che per lui era il periodo più buoi in 34 anni di tifo monzese,e che era in stato”comatoso”,e sentire che in 34 anni,questo,che dovrebbe essere l’anno del centenario,è il periodo più buoi,beh,non è sicuramente di buon auspicio!
Mi hanno dato tante di delusioni quest’anno,che non penso si possa fare di peggio,ma come si dice,la sfiga ci vede benissimo,e quindi non mi stupirei più di niente,però vorrei dire una cosa a tutti voi,e so che molta gente mi insulterà,o mi prenderà per scemo,ma dovesse andare pure in serie d,o in eccellenza,questa squadra e questi colori non li abbandonerò mai,perché io tifo monza,e potesse cadere il mondo,nessuno mi potrà mai togliere la convinzione e la possibilità di seguire questa squadra,che sia contro il pisa,il como,il brescia o l’inter,o il renate,perché potranno fare quello che gli pare,farci fallire,retrocedere,ma si ricordino che nessuno dimentica,e soprattutto che nessuno molla,perché il monza siamo noi,e non voi che giocate con la passione dei tifosi.


Monzesi