martedì 22 maggio 2012

Dalla parte del tifoso

LA "PIERI" IERI ... GRAZIE SEEDORF
L'immagine qua sopra è l'emblema della gestione targata Clarence Seedorf , contraddistinta dal disprezzo totale di quello che dovrebbe essere il principale patrimonio di una società calcistica....i suoi tifosi.
Certo fuori c'era la centuria formata dai S.A.B. e da chi ha aderito alla loro contestazione ed in tribuna forse 200/250 monzesi, ma il dato di fatto oggettivo è che il tifoso biancorosso schifato, disgustato da questi ultimi tre ultimi anni, che non si fatica a definire i peggiori della nostra storia, non viene più al Brianteo e continuerà per lungo tempo a stare a casa, almeno fino a quando il "governatore ombra" e la sua corte dei miracoli non si saranno, passatemi l'espressione, "tolti dai coglioni".

In un quadro così desolante lo spareggio salvezza con il Viareggio, che come ha giustamente detto da Monguzzi "non è il Real Madrid" e si è visto, ha assunto un'importanza marginale e la sconfitta, sia pur immeritata, è parsa ai più come la giusta conclusione di quest'anno di merda.

Sulla carta i margini per poter ribaltare la situazione in Toscana, a ragion veduta della pochezza dimostrata dai versiliesi, ci sarebbero anche, con un po di fortuna, che ieri non ci ha arriso, e segnando un golletto nel primo tempo, tutto diventerebbe possibile, nella realtà dei fatti una squadra da sempre orfana di una società e oggi abbandonata anche dai suoi tifosi non ha più alcuna speranza.

Io per il momento mi fermo qui.... arrivederci in seconda divisione..... per chi avrà il "coraggio" di esserci.