giovedì 22 marzo 2012

Kapovolti 1996

Credevo che in una anno,si muovesse qualcosa nel mondo ultras a Lumezzane,e invece niente...Le uniche cose che sono riuscito a trovare è la loro pagina Facebook(Ultras Lumezzane Kapovolti),dove tengono a sottolineare che loro non sono ultras bresciani,specificando il loro odio per tifoserie quali Lecco,Pistoia,Busto Arsizio,Cesena,Benevento,Pergocrema,e la loro amiciza con Canavese,Voghera e Taranto.La pagina è gestita direttamente dagli Ultras,incitando la squadra al sogno che si chiama serie B.

l tifo organizzato si racchiude in un solo gruppo: Ultras Lumezzane-Kapovolti ’96, quest’ultimi posizionati in tribuna coperta, vista l’indisponibilità di una curva tutta loro.
Stemma Kapovolti '96
Stemma Kapovolti '96
Tra le amicizie, spiccano quelle con Canavese e Voghera.  Rapporti non proprio idilliaci invece con: Pro PatriaLeccoPistoiese ed, infine, con il Cesena. L’astio con i romagnoli risale alla stagione  2003-2004, anno in cui la compagine bresciana venne sconfitta tra le mura amiche nella finale di ritorno valevole per la serie B.
E’ una tifoseria apolitica, caratterizzata da qualche drappo tricolore di chiaro stampo nazionalista.

sanninocalcio.it