venerdì 16 dicembre 2011

La tribuna: "Venduto venduto venduto!!!"

Clamoroso, direi pure vergognoso. Il Monza non stava giocando la partita del secolo, non si stava esprimendo al meglio, si vedeva chiaramente che Iacopino non era al massimo e qualche passaggio di troppo lo aveva sbagliato, ma i nostri stavano provando a vincere la partita, anzi la stavano vincendo.

A questo punto scende in campo, si fa per dire, l'arbitro Dei Giudici. non concede un rigore su Rosseti, palese, inequivocabile. Lo ammonisce addirittura per simulazione.Qualche minuto dopo, l'arbitro concede un rigore al Benevento, simulazione evidentissima. Gli stessi sostenitori del Benevento presenti in tribuna ammettono l'inesistenza del rigore. Non solo, viene espulso Cattaneo per doppia ammonizione. Goal del Benevento.
Su ogni presunto fallo, ammonizione per i nostri.

I pochi presenti allo stadio fanno sentire la propria voce, demoralizzati, umiliati da una decisione arbitraria completamente sbagliata. La partita è stata falsata, rovinata. Stavamo provando a vincere e a conquistare tre punti preziosi e li abbiamo persi grazie all'arbitro Dei Giudici.
Poi la beffa, un tiro deviato da Valagussa che ci aveva portati in vantaggio, sorprende Castelli che si era buttato in direzione della palla.
Monza-Benevento 1-2.
E adesso, abbiamo il girone di ritorno per rimediare a questa triste situazione sperando in qualche rinforzo in arrivo a Gennaio.

Mentre l'arbitro Dei Giudici lasciava il campo è stato sommerso dalla tribuna all'urlo: "Venduto venduto!!"

In effetti le cose son due, o ha dei seri problemi con l'arbitraggio, o era palesemente comprato.

Permettetemi di annotare pure lo squallore del Brianteo ancora più vuoto grazie a questa assurda decisione, e la solitudine palpabile dei nostri senza la presenza della curva Pieri, probabilmente trattenuta a lavoro.