sabato 17 dicembre 2011

Gianfranco, proviamo a cambiare?

Proviamo ad analizzare la partita senza considerare l'incompetenza, chiamiamola così di Dei Giudici. Proviamo a vedere soltanto cosa ha fatto il Monza in campo.
Ferrario e Iaco, non azzeccavano un passaggio, il secondo perchè appena rientrato da un infortunio e quindi non al massimo. Bugno costantemente superato dalle sue parti. Ma c'è stato pure qualcosa di buono, Valagussa ha giocato la sua partita, è stato molto presente, lo dimostra il goal e pure la sua partecipazione alla rete avversaria(si è dato da fare a provato a riparare la dormita generale...autogoal), ma anche Paolo Castelli, che si sta rivelando uno dei migliori in questo Monza. Non ha potuto nulla sul rigore (ne ha parati già un paio in questa stagione ndr) ma che ci ha salvati mi pare sullo 0-0 con un ottimo riflesso.

E poi il gioco, anzi il non gioco, quest'ultimo sicuramente sotto accusa. Perché rimaniamo tutti dietro al pallone aspettando gli avversari? Perché Gianfranco, dobbiamo sempre soffrire così tanto? Ma soprattutto, se il girone di andata ci ha mestamente dato soltanto due vittorie, sette pareggi e otto sconfitte, perché continuiamo a scendere in campo alla solita maniera?
Io non voglio discutere le tue buone intenzioni, vorrei solo parlarne, capire. Non pensi ci sia bisogno di cambiare qualcosa nell'atteggiamento? Perché non proviamo a migliorare il possesso palla? Perché non proviamo a farlo noi il gioco? Di sicuro se la palla ce l'abbiamo tra i piedi noi, l'avversario potrà fare un po meno in campo. E soprattutto caro Motta, prova a regalare per natale un po di fiducia in se stessi ai ragazzi, ma a tutti intendo. Perché alle volte pare di vederli andare al macello, e non che stiano semplicemente giocando una partita di calcio.

Ora stiamo a vedere che succede, perché il Viareggio incontrerà la Tritum in casa e se vincesse ci supererebbe. E poi anche la Spal si scontrerà con il Foligno...e qui se la prima vince ci raggiunge, se per contro vincesse il Foligno arriverebbe a sole tre lunghezze dal noi.

Se a Gennaio saremo ancora qui, e non faremo come molte aziende sul nostro territorio, che hanno festeggiato il natale coi dipendenti il giorno prima e quello seguente hanno chiuso i battenti, a Gennaio ci sarà da lottare parecchio. E visto che se tu te ne andassi, questi sciagurati, promuoverebbero il vice Tammaro da allenatore in seconda a timoniere del barcone, e visto che alternative non ce ne sono,  per favore Gianfranco, proviamo a cambiare?


Commenta questa notizia sul forum.