martedì 6 dicembre 2011

Dalla parte del tifoso



Commenti e opinioni di un tifoso, sempre e comunque dalla nostra parte.

Curva Pieri / Colacone 1 - Como 1 ...... Il Monza di Motta non pervenuto.

Una "Pieri" da applausi, capace nella stessa partita di spettacoli pirotecnici, constestazione dura a Seedorf, ripresa dai media ed incitamento "fino alla fine" alla squadra, si materializza in campo al 93° sotto le spoglie del Cobra Colacone, che insacca da par suo l'unica palla gol biancorossa del match e corre a festeggiare il definitivo 1 a 1, non a caso, proprio sotto la nostra curva.

Nella serata del Brianteo, sul fronte brianzolo, oltre a quanto sopra riportato c'è da salvare poco altro: le parate di Castelli che ci tengono in partita fino allo scadere anche se sul loro gol poteva fare qualcosa di più e i giovani Valagussa e Campinoti, inspiegabilmente sostituito nel secondo tempo sullo 0 a 0.


Non servono a rincuorarci le promesse, fin ora mai mantenute, del D.S. Tridico che in diretta nazionale assicura rinforzi nel prossimo mercato di gennaio e preoccupa l'inerzia di Motta che nonostante i cattivi risultati e le pessime prestazione tira dritto per la sua strada fatta di difensivismo ad oltranza e non gioco.

L'unica speranza in un quadro deprimente è che il recupero di Iacopino, Prato, Romano e Anghilleri diano a centrocampo qualche alternativa di gioco che ad oggi sembra mancare anche per il modulo del Mister che non ci da densità numerica in una zona così nevralgica del campo.

Prima della sosta Natalizia ci attendono due partite difficili con Pisa, in trasferta, e Benevento, in casa, anticipata, con il consueto "rispetto" delle esigenze dei tifosi, venerdì alle 14.30, nelle quali, in un modo o nell'altro, siamo chiamati a far punti per non girare la boa del girone d'andata con un ritardo troppo grande dalla zona salvezza.

Nessun commento: