sabato 24 dicembre 2011

Cosa ti aspetti dal girone di ritorno?

Questo era il titolo del sondaggio che vi abbiamo sottoposto. A parte qualche minoranza che ha dato altre risposte, possiamo giungere alla conclusione che il tifoso biancorosso, parlando in generale, spera in una salvezza all'ultimo minuto, magari ad una, due partite dalla fine dei giochi, anche se la maggioranza presuppone un  nuovo scontro ai play out.

Personalmente, spero che la cosa si risolva favorevolmente durante il girone di ritorno. Dobbiamo esser capaci di scendere in campo con la mentalità giusta e portare per forza di cose a casa punti negli scontri diretti con le nostre dirette avversarie in fatto di retrocessione. Se non ci giochiamo bene queste chance, rischiamo davvero i play out (se non l'ultimo posto). E in questo caso, la cosa si mette dura. Come sapete ultimamente quando c'è stato in palio qualcosa abbiamo sempre perso(meritatamente o no), che si sia trattato di finale play off o play out.

Tutto questo premesso che non si sa dove siano finite le fantomatiche trattative per la cessione della società, ma soprattutto ancor più preoccupanti la spada Damocle che ci pende sulla testa del fallimento.
Fallire darebbe la possibilità di ripartire, magari con gente seria, dai bassifondi ma con onore...sono d'accordo (finalmente direte voi...) ma permettetemi di sperare in un biancorosso vincente, perlomeno  da salvezza nell'anno del centenario.



OT
Ieri porto un amico da Marchio, di fronte allo stadio. Vuole comprare per se visto che gioca a calcio a livello amatoriale, la divisa completa del Monza. Entro tutto fiero in negozio, presento il mio amico, lui gli chiede la divisa...che taglia? XXL (il mio amico è un armadio a due ante)
Il commesso, che è pure il proprietario: ah no, non le abbiamo, noi siamo solo dei conduttori. Cioè le spiego, lavoriamo per la società del Monza calcio, quindi diciamo fungiamo da rivenditori, ma forniamo SOLO quello che ci chiedono e quindi taglie fino alla M (se non ricordo male, cmq la taglia per il mio amico non c'era).
Ora passi il fatto che il mio amico deve mangiare di meno, passi pure che Fiuzzi ci entrerà a fatica in una M, forse anche in una XL (è piazzato il nostro giocatore) ma il commesso mi ha detto che altri tifosi hanno cercato divise da calcio del Monza con taglie forti... ora non voglio passare per il solito rompi palle pure oggi, ma è indiscusso che l'amore per una squadra di calcio, e il tifo per essa, passa anche ed inevitabilmente dal possedere la maglia della propria squadra del cuore, non vi pare?