lunedì 28 novembre 2011

Vergogna!

Dispiace doverlo ammettere ma dopo la partita di ieri, con la partita di ieri, Motta e i giocatori si sono abbassati al livello di Seedorf e soci.
Questa partita era da vincere a tutti i costi, un Foligno che non aveva mai vinto una partita in casa, una società impantanata, grazie ai punti di penalizzazione, all'ultimo posto in classifica, e invece l'armata Brancaleone si è ridicolizzata pure oggi.
Se avessi scritto questo articolo ieri, lo ammetto, avrei infarcito il discorso con eufemismi poco simpatici e avrei dato vita al festival delle parolacce. Ho preferito non farlo, ho preferito aspettare e lasciar sbollire la delusione, ma sono stufo.
I tifosi biancorossi sono stufi.
Non ne possiamo più, non farò nomi, tanto sapete di chi parlo, di essere presi in giro, di ascoltare una radiocronaca sperando nella scintilla che permetta di portare a casa tre punti, ed invece senti di un goal preso al 3° minuto e di nessuna reazione avuta in campo. Non ne potevamo più già da un po di questa società, ma con la partita di ieri, anche la squadra e Motta hanno stufato.

Facevano discorsi tempo fa in via ragazzi del 99 che prospettavano un fallimento entro il girone d'andata se non ci fossero stati acquirenti... ecco, non avrei mai pensato di poter scrivere queste parole, perché ho sempre sperato nell'impossibile, in un futuro diverso da questo, ma questa settimana, e qui mi rivolgo alla cricca di Monzello, è quella ideale per portare i libri in tribunale. Vi scriverò pure il "perché": sapete, io sono un "tifoso", razza a voi sconosciuta, e da tifoso mi sarei aspettato qualcosa di meglio da questa partita, mi sarei aspettato una svolta decisiva, del gioco e magari dei goal, e siccome le premesse non sono le migliori, e dato che lunedì sera arriva il Como al Brianteo, e preso nota del fatto che già lo scorso campionato abbiamo perso in casa, e visto che saremo in diretta tv, e assodato che ad un tifoso come me non piace vedere la propria squadra umiliata in casa e per giunta davanti a tutta l'Italia...per favore, fate un favore al buon vecchio Riff, portate i libri in tribunale questa settimana, se volete ce li porto io, volontariato sia chiaro, non voglio niente, ma lasciateci morire in pace, non fosse altro che a Gennaio avremo cent'anni, e sapete, a noi un po d'amor proprio è rimasto.

Fino alla fine il calcio Monza.
E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza è me ne vanto.


Commenta questa notizia sul forum.

Nessun commento: