venerdì 11 novembre 2011

La formazione del sor Guido


Cristian Zenoni per l'attuale prima divisione è un lusso, il suo ruolo naturale è esterno difensivo, ma può essere schierato anche a centrocampo.
Vincenzo Iacopino (il capitano) da il suo meglio da trequartista, ma quando sta bene fisicamente può giocare anche come esterno di centrocampo.
Il Monza attualmente gioca e convince con un modulo che può variare, ma in ogni caso, prevede un reparto difensivo schierato con 5 elementi.

Con la Ternana la probabile assenza contemporanea di Valagussa squalificato e di Palumbo acciaccato libera senza troppi problemi un posto, anche se fuori ruolo, a centrocampo, per Zenoni, mentre le non ancora ottimali condizioni di Iaco, comunque al possibile rientro, fanno pensare al massimo per il capitano ad una staffetta con Napello.
Altro discorso invece sarà per il Mister Motta trovare la quadratura del cerchio per il futuro, perchè se da una parte Zenoni e Iacopino devono costituire con Colacone, Castelli e Cattaneo l'ossatura portante della squadra altrettanto importante sarà l'impiego costante di due 91 che stanno facendo bene quali Napello e Anghilleri.

L'aspetto comico, o se vogliamo tragico, della vicenda sta nel fatto che noi tifosi e appassionati di calcio stiamo qui a parlare di questioni tecnico/tattiche, ma se entro il 15 novembre Seedorf non paga gli stipendi arretrati sarebbe come disquisire sul sesso degli angeli.... preghiamo e speriamo che per almeno una volta si smentisca, anche se ci credo poco.


Modulo: 5- 4 - 1 che diventa 3 - 4 - 3 in fase offensiva.

Portiere: "Batman" Castelli

Difesa: Anghilleri - Uggè - Fiuzzi - Cattaneo - Campinoti

Centrocampo: Napello (Capitan Iacopino) - Zenoni -Romano - Torregrossa

Attacco: "il Cobra" Colacone

Commenta questo articolo sul forum

1 commento:

sor guido ha detto...

Finalmente una buona notizia dal "fronte" societario: STIPENDI PAGATI.
Ora battiamo la TERNANA.