martedì 8 novembre 2011

Dalla parte del tifoso


Commenti e opinioni di un tifoso, sempre e comunque dalla nostra parte.

Ad inizio campionato gli addetti ai lavori, compresa l'autorevole Gazzetta dello Sport, avevano affibbiato al ripescato Monza l'etichetta di Cenerentola, quasi dovessimo essere la squadra materasso del girone A di prima divisione, a rincarare la dose provvedevano, di volta in volta, i vari giornalisti e commentatori locali delle squadre, anche di scarso blasone, che in occasione della partite con i biancorossi, sicuri della vittoria, non mancavano di sbeffeggiarci salvo poi dover scrivere frasi del tipo "non siamo riusciti a vincere anche se l'avversario si chiamava Monza e non Real Madrid".
Trascorse ormai 11 giornate, per quello che si è visto sul campo, possiamo affermare, con buona pace dei soloni nazionali e locali che, nella mediocrità di questo campionato, i Biancorossi brianzoli, tenendo conto anche del prossimo recupero degli infortunati (Iacopino, Prato, Bugno) e dell'inserimento in rosa di Cristian Zenoni, se la possono giocare con tutti, non hanno nulla da invidiare almeno a 5/6 squadre e almeno 2/3 formazioni sono senza dubbio inferiori, con questo non voglio dire che possiamo ambire a qualcosa di più della salvezza ma solo che, mantenendo la stessa grinta e intensita vista fin ora, un campionato fuori dalla zona play-out non è un utopia.
Se poi la fatina buona volesse farci incontrare il Principe Azzurro che, come in ogni favola che si rispetti, ci salvasse dal patrigno malvagio e dagli infingardi fratellastri allora la trasformazione da Cenerentola in bella Principessa potrebbe essere completata e noi tornare al posto che in "serie C" ci compete e che tutti, forse noi compresi, facciamo fatica a ricordare.

Di tutte le voci, indiscrezioni e smentite che trapelano dai media su possibili acquirenti del Monza Brianza 1912 l'unica certezza sta nel fatto che se anche uno dei presunti scoop fosse vero tutte le altre notizie se non inventate sarebbero state pubblicate senza i dovuti riscontri o precorrendo i tempi.
Cari giornalisti a noi tifosi non interessa nulla di leggere, come su "Novella 2000" dei gossip sulla nostra squadra del cuore, teneteci informati ma fatelo, dopo i dovuti riscontri, e soprattutto facendo nomi e cognomi ... il bel tacer non fu mai scritto.

Domenica prossima al Brianteo arriva la Ternana capolista solitaria, la squadra e il Mister, per quanto finora espresso sul campo, meriterebbero un seguito di tifosi maggiore rispetto a quello veramente esiguo riscontrato in queste prime giornate, non che voglia criticare chi, e sono tanti, a ragione schifati da questa società contestano disertando lo stadio, ma, forse, domenica prossima sarebbe il caso, viste le ultime confortanti prestazioni dei Motta's Boys e il possibile esordio di un giocatore del calibro di Cristian Zenoni, di fare uno strappo alla regola e di "salutare"come si deve la capolista.

Commenta questo articolo sul Forum del Blog 1912.

2 commenti:

matteo20 ha detto...

Ragazzi,non montiamoci la testa!pensiamo ad una salvezza tranquilla,cercando di evitare i play-out,poi tutto quello che verrà.sarà ben accetto!
E' molto soddisfacente smentire tante persone che davano questo Monza allo sfascio,speriamo che continuino a farlo!
E sui tifosi,meglio pochi ma buoni!

sor guido ha detto...

Ciao Matteo
La Salvezza senza passare dai play out è l'unico obbiettivo impegnativo ma possibile per questa stagione.

I tifosi.... meglio qualcuno in più perchè comunque chi segue ancora oggi e nonstante tutto il Monza è sicuramente un buon tifoso.