lunedì 31 ottobre 2011

Squadra + Tifosi = Coesione Assoluta.

Questo è il risultato dell'operazione eseguita al Brianteo domenica pomeriggio.

Già, perché alla faccia di chi dice che i cori contro Seedorf possono essere un deterrente per un eventuale compratore, ieri si è resa ancora più evidente la linea di demarcazione tra chi ama il calcio Monza e chi no.
Se questo fantomatico compratore fosse stato presente alla partita di ieri, non  avrebbe potuto fare a meno di constatare che se ci sono persone che amano questi colori, beh questi sono proprio i tifosi, oserei chiamarli gli irriducibili, che nonostante tutto frequentano il Brianteo.
Non è bastata una retrocessione a farli desistere e non sarà l'ipotesi di un fallimento a farli fermare.
Clarence Seedorf è il diretto responsabile delle ultime fallimentari stagioni. Se chi arrivasse, fosse persona seria in grado di garantire almeno una dignitosa C1 sarà ben accetto.

Per contro, dall'altra parte della linea, la squadra si è conquistata la fiducia di noi tutti presenti allo stadio.
Ha espresso gioco, è scesa in campo con l'atteggiamento giusto, ha speso energie, ha giocato a calcio.
Basti pensare ad  alcuni nomi per riassumere la partita, Anghileri, che si è difeso egregiamente sulla fascia. Colacone, generoso fino al fischio finale, bravo a credere in ogni pallone. Torregrossa non solo per il goal, ma anche Uggè, che da centrale ha dato il suo contributo, bravi tutti. La dimostrazione che con un po di ordine le cose possono girare.
Ed è stato così, che con l'andare dei minuti, pure gli spalti hanno preso coraggio. La curva ha cominciato a scandire cori e a cantare sempre più numerosa, sempre più forte. Rispondeva al metronomo che dava il "LA"
, sentiva il bisogno di fare la propria parte aiutando gli undici in campo. Essere in poche centinaia di persone ma far sentire la propria voce come migliaia, direi che è stata la dimostrazione che i tifosi ci sono. Esiste la possibilità di fare bene, e statene certi, c'è pure la possibilità di guadagnarsi il rispetto e la fiducia. Fatto interessante, a fine gara aleggiava un aria diversa, un aria per certi versi nuova, la squadra e i tifosi hanno dato vita ad una coesione assoluta, insieme andranno avanti partita dopo partita aspettando qualcosa di nuovo, se ci sarà.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa dire se va a lumezzane??

Anonimo ha detto...

Io voglio andare, vorrei organizzare una macchina, adesso provo a fare qualche chiamata poi ti dico. Ma chi sei? firmati!! ;)

Anonimo ha detto...

io sono con un mio amico lui è anche abbonato cmq chiamami Longa ;) ma i sab vanno??

Anonimo ha detto...

Beh presumo che loro vadano sicuramente, sentiamoci in privato, forse un altro paio posso portarli io amici del blog.. ndrbsc@gmail.com
aspetto la tua mail "longa" ciao!! e forza Monza, dobbiamo riperterci a lume, almeno un pareggio, ma meglio la vittoria!! ciao

Anonimo ha detto...

ciao riff mi fa piacere conoscerti cmq la mia email è davide_longa@hotmail.it