martedì 25 ottobre 2011

Dalla parte del tifoso


Commenti e opinioni di un tifoso, sempre e comunque dalla nostra parte.

"Fallire o non fallire? ....... c'è del marcio nel Monza Brianza".
Questo è il dubbio amletico che attanaglia in queste ore di passione chi ha ancora a cuore, nonostante tutto e tutti, le sorti del Calcio Monza.
Alcuni tifosi sperano in un immediato fallimento della società di via Ragazzi del 99 per ripartire dai dilettanti ma liberi dall'opprimente e sciagurata gestione di Seedorf, altri preferirebbero l'ingresso di nuovi finanziatori per proseguire la stagione in corso nella speranza di un cambio di proprietà a fine campionato, se non prima, magari mantenendo sul campo la categoria.

Ognuno ha la sua opinione rispettabilissima, per quanto mi riguarda io propendo per la seconda ipotesi, perchè un ipotetica nuova gestione disposta ad investire per mantenerci fra i professionisti si farebbe di gran lunga preferire a chi, come un avvoltoio, si buttasse a capo fitto sulla carogna biancorossa morta ma non sepolta.
Poi, nel caso malaugurato arrivati a giugno non ci fosse comunque nessuno disposto a subentrare a Seedorf, il fallimento catartico arriverebbe ad inizio estate e la tanto agognata, per alcuni, serie D con nuova proprietà annessa sarebbe li ad aspettarci per la nuova stagione calcistica.... Ditemi voi cosa abbiamo da perdere?

Sul fronte sportivo a Taranto la sconfitta arriva allo scadere e a poco serve per consolarsi leggere dalle cronache che gli ionici hanno ampiamente meritato la vittoria, un punto allo Iacovone, in qualunque modo fosse arrivato, sarebbe stato oro colato.
Stavolta a Mister Motta non possiamo chiedere di più, con la rosa a sua disposizione, orfana anche di Iacopino, ha fatto quanto era nelle sue possibilità, altre sono state le occasioni in cui si sarebbe potuto/dovuto rischiare di più ( Avellino - Viareggio - Pavia ) perchè con i 3 punti una vittoria vale più di due pareggi e il Mister dovrebbe solo essere più duttile e capire, a ragion veduta della pochezza del nostro girone, dove e con chi osare di più per vincere.

1 commento:

sor guido ha detto...

Provo a guardare nella sfera di cristallo e vedo il solito Rigamonti a cui fanno fare le parti più ingrate che, in conferenza stampa, riassumendo dirà: é in corso una trattativa ma siamo ancora distanti, se non si definisce tutto entro pochi giorni saremmo costretti a portare i libri in tribunale, sarebbe un vero peccato perchè... bla bla bla bla.

Se così fosse,vedete di accontentarvi la pazienza ha un limite anche a Monza.