martedì 4 ottobre 2011

Dalla parte del tifoso


Commenti e opinioni scritti da un tifoso, sempre e comunque dalla nostra parte.

Altra prova lodevole ma non fortunata dei biancorossi che si sono visti scippare una vittoria meritata da un direttore di gara stile Byron Moreno (foto) che oltre alla perla della doppia ammonizione fantasma a Fiuzzi ha anche fischiato un dubbio rigore a favore dei nostri avversari e non ha espulso il loro portiere in occasione del fallo da rigore su Colacone.

Alla fine ci dobbiamo accontentare di un pareggio interno, che per poco non si trasformava in una beffarda sconfitta e di una prestazione positiva della squadra, chiamata dal Mister a ricercare la vittoria anche adottando un modulo più spregiudicato.

Certo non è che con il Pavia non si siano evidenziati problemi, soprattutto la fase offensiva del gioco deve ancora trovare gli interpreti che possano finalizzare quei momenti di supremazia che con il Pavia ci sono stati, ma, comunque, se alcuni elementi, ancora a corto di preparazione, avessero reso negli ultimi 20/25 minuti come nella prima ora abbondante di gara la vittoria non ci sarebbe sfuggita a prescindere dagli errori arbitrali.

Molti si chiedono, giustamente, la società farà ricorso per rigiocare la partita? Ma la domanda da porsi è: quale società? Cosa possiamo aspettarci da chi ha più volte proclamato che a lui non interessa se il Monza vince o perde in casa magari di goleata? O da chi mentre noi si soffriva a Crema era in crociera a fare public relations ? O da chi da mesi non si più vedere al Brianteo?
Tanto se alla fine mancassero magari 2 punti per salvarsi al sig. Seedorf ciò interesserebbe poco o nulla.

Domenica prossima una nuova sfida ci attende al Brianteo con la rivelazione Tritium e i ragazzi dovranno prepararla consapevoli che giocando con la concentrazione e l'impegno profusi con il Pavia nessun avversario, tantomeno la Tritium, è insuperabile.
Quindi andiamo a prenderci quei 3 punti in classifica che ci mancano e che per quel che si è visto nelle prime 5 giornate avremmo anche meritato.

Nessun commento: