venerdì 30 settembre 2011

La formazione del sor Guido


Il grande Monza della stagione 87/88 (foto) conquistò la promozione in serie B e la coppa Italia di serie C nella finale giocata con il Palermo in occasione dell'ultima partita disputata al "Gino Alfonso Sada" strapieno per l'occasione.
L'anno seguente ad una squadra già forte di suo e con giocatori del calibro di Casiraghi, Stroppa, Antonioli e Saini, vennero innnestati i vari Ganz, Gaudenzi, Zanoncelli ottenendo il record di abbonamenti, 2800 circa.
Nonostante la vittoria benaugurante con la Roma in coppa Italia, ottenuta in occasione dell'inaugurazione del Brianteo, la stagione non fu ricca di soddisfazioni e ci dovemmo accontentare, visto come siamo messi oggi si fa per dire, di una risicata salvezza in B, anche se il gioco espresso, specialmente nell'ultimo periodo, fu di ottimo livello.
Il Presidentissimo Valentino Giambelli, come al solito, pensò di far cassa e vendette tutti i pezzi pregiati investendo solo le briciole dell'enorme cifra risultante dalle vendite (10 miliardi di lire solo per Casiraghi) così l'anno dopo retrocedemmo in C nello spareggio con il Messina.
Uno dei migliori Monza di sempre, soprattutto in prospettiva, si era volatilizzato e con esso le residue speranze dei tifosi di poter ambire a traguardi importanti.

Modulo: 4 - 3 - 3 poche storie con il Pavia in casa bisogna vincere o almeno provarci.

Portiere: Castelli

Difesa: Uggè - Cusaro - Fiuzzi - Cattaneo ( obbligata la presenza di Uggè visto l'infortunio di Bugno)

Centrocampo: Palumbo - Romano - Valagussa

Attacco: Iacopino - Colacone - Kyeremateng

P.S. la notizia dell'indisponibilità di Ferrario mi ha costretto a rivoluzionare lo schieramento in campo

Nessun commento: