giovedì 28 luglio 2011

Fregati, rifregati e strafregati.


Fregati : correva aprile e in una situazione di classifica oramai irrimediabilmente compromessa quando la contestazione, incessante da mesi, montava ulteriormente che Seedorf per quietare la piazza esonerava Merdelli e al suo posto metteva un allenatore vero, il patto non scritto che ne derivò fra tifosi e squadra quasi portava alla miracolosa salvezza ma le cose come tutti sappiamo, in quella domenica di inizio giugno sono andate, o forse le hanno fatte andare, come loro volevano con la nostra retrocessione in seconda divisione.

Rifregati : Già prima della retrocessione sul campo, ma anche e soprattutto dopo, gli azzecca-garbugli del Monzello avevano dichiarato che avrebberro, nonostante l'esborso, fatto domanda di ripescaggio, che, con i tempi che corrono, voleva dire pressoché certa permanenza in prima divisione, ma a fine giugno il presidente prestanome rilasciava un intervista dove cominciava a mettere le mani avanti dichiarando che la società si trovava in situazione di dissesto finanziario, il resto è storia recente con l'amministratore delegato"topo Gigio" che pressato dai media a sorpresa in quella che doveva essere solo un intervista per la presentazione di Andrissi dichiarava ufficialmente che il Monza Brianza 1912 non avrebbe presentato la domanda di ripescaggio a meno che......

Strafregati : a meno che non fossero subentrati nuovi soci o anche possibili acquirenti dell'intero pacchetto azionario, di li, dopo che per mesi non era trapelato nulla, tutto ad un tratto filtrano voci discordanti su diversi possibili nuovi acquirenti e la piazza invece di contestare, come avrebbe dovuto, si placa in attesa del Messia, alla fine si viene a sapere che contro ogni logica i fantomatici acquirenti o forse i nuovi prestanome del "capo" non sono interessati al mantenimento della categoria.

Pertanto il Blog 1912 si unisce alla richiesta fatta da Stefano Peduzzi e chiede ai nuovi acquirenti di palesarsi di far sapere chi sono e cosa vogliono, tanto, dopo quello che abbiamo passato e al punto in cui siamo arrivati se foste persone serie non avete proprio nulla da temere, ci basterebbe ridiate un po di dignità al Monza e a noi tifosi e anche, mentre lo dico non riesco a trattenere il ribrezzo, in C2 sareste ben accetti.

5 commenti:

lorenz_70 ha detto...

si, ma prima di diventare nuovi acquirenti, bisogna acquisire...tanto, peggio di cosi impossibile

matteo20 ha detto...

Mi viene il dubbio...ma esistono questi nuovi soci?

John Titor ha detto...

secondo me no...

gio1964 ha detto...

tranquillo ci sono il problema che vogliono mettere si' soldi ma non buttarli,vedremo domani alle 19 sappiamo gia' tante cose io sono OTTIMISTA perche' ho visto con i miei occhi .....

SPORTMONZA ha detto...

Tutto lecito .. .a parte un piccolo particolare: mi domando dove sia stato il sig. Stefano Peduzzi e il suo Portale nei 10 mesi precedenti, forse nei suoi articoli di inizio stagione, nella marchetta in La domenica di Clarence ... nella pubblicazione del nuovo giornalino societario oppure nel grandissimo pezzo di giornalismo di Gianni Santoro: Scommettiamo che arriviamo in alto ?

Non me ne importa una beata fava del portale, mi importa delle sorti del Monza, ma fino a quando ci saranno certi personaggi e collaboratori non si avrà mai trasparenza e onestà ... soprattutto quella intellettuale ... Vero Sig. Peduzzi ? Quando arrivò Rizzello a intimare di spegnere la radiocronaca cosa ha fatto ? Ha protestato ? Ha difeso i diritti dei propri lettori ? Ha esternato pubblicamente il suo disappunto per il sopruso subito ? No la sua risposta è stata:" Per motivi tecnici la radiocronaca non va in onda ? Dalle veline pubblicate i nquesti 10 mesi, da tutto questo come possiamo dire che lei e il suo portale è onesto nel suo modo di esporsi e che abbia a cuore le sorti di questo Monza ?

Aprite gli occhi ... non è mai troppo tardi ...