venerdì 22 luglio 2011

Countdown: - 7 alla C2


Mancano solo 7 giorni e poi, finalmente, al Monzello si potrà festeggiare, dopo 2 anni e un tentativo fallito il Monza Brianza 1912 potrà raggiungere l'agognata 2° divisione (la ex C2).

Non è stato facile, sul campo hanno dovuto battere la concorrenza agguerrita di avversari malandati e penalizzati, fuori dal campo i fallimenti di numerose società di 1° divisione e il calcio-scommesse con eventuali retrocessioni per illecito hanno messo a rischio, fino all'ultimo, il raggiungimento dell'obbiettivo.

Ma la "Signora Società" (definizione di un indimenticato ed indimenticabile ex presidente) non si ferma qui, è ambiziosa, e per il prossimo anno, quello del centenario, si è data come mission quella di portarci "dove non siamo mai stati " (frase di un'altro indimenticabile ex presidente) ovvero al fallimento e alla conseguente sparizione dal calcio professionistico.

Va riconoscito il prezioso contributo, bisogna dargliene merito, degli amministratori locali, che con le loro menzogne prima e con il loro silenzio e immobilismo poi sono stati parte attiva del "progetto".

Alla festa, in programma per venerdì prossimo, parteciperanno quegli organi di stampa che in questi anni hanno appoggiato e sostenuto con tanto impegno la società di via Ragazzi del '99.

Unica nota stonata la becera ottusità dei tifosi, per fortuna pochi, che non solo non sono grati per poter vedere la loro squadra giocare nella stessa categoria del Borgo a Buggiano, di essere la 2° squadra della provincia o di condividere il loro stadio con un glorioso club come la Tritium, ma , non contenti, si ostinano a fare paragoni con città e società similari che, ahi loro, saranno costrette a disputare partite di serie A in stadi tipo San Siro, Olimpico, San Paolo mentre noi avremo il privilegio, con ottime probabilità di perderlo, di giocare il derbissimo con il Renate.

Ma, si sa, fin dal medio evo i progetti innovativi non erano compresi dal volgo...... La caccia alle streghe è appena cominciata.

5 commenti:

SPORTMONZA ha detto...

De Salvo ad un passo dal Monza ... poi Seedorf : Quanto le è costato?
«Il prossimo anno puntiamo al pareggio di bilancio, quest’anno i costi sono di oltre 6 milioni, i ricavi sui 4,5. I giocatori non li scelgo io, ma il ds Sensibile che prima o poi mi porteranno via perché è molto bravo. Non resta che provare a salvarci senza affanni. Per quest’anno andrebbe bene così».

A pensare che al posto del Novara potrebbe esserci stato il Monza ... fa molto male ....

sor guido ha detto...

Cazzo se fa male!
Sono 30 anni che aspetto di vedere il Monza in A e invece mi toccherà rivederlo in C2 e per giunta per scelta societaria.
Che schifo.

cesadosso ha detto...

un tizio oggi mi ha detto.
che stanno raschiando il fondo del barile
e facendo collette e altro
per tentare l'impresa e fare la c1

se sia vero o riescono
non lo so

matteo20 ha detto...

Tutto questo lavoro i tifosi non lo apprezzano..che ingrati!

sor guido ha detto...

Chi sta tentando? La società? I politici? altri imprenditori di Monza? A me sembra che nessuno stia facendo niente.