lunedì 25 luglio 2011

Countdown: - 4 alla C2

E' trascorsa quasi una settimana dalla sentenza di condanna pronunciata dall' A.D. Rigamonti ( nome che non scorderemo per molto tempo) e in città tutto Tace, non un comunicato d'intenti, non una presa di posizione ad esclusione di pochi giornalisti-tifosi di lunga data e/o certificata fede.

Anche i tifosi, dopo la solenne incazzatura delle prime ore, sembrano quasi rassegnati all'ineluttabile e ciò contrasta con l'atteggiamento tenuto in casi simili da altre piazze, a Lucca, ad esempio, la sinergia, fatta d' incontri, cortei e riunioni, fra tifosi e amministrazione comunale era quasi riuscita, in una situazione molto più critica della nostra, a fare il miracolo, trovando tramite una banca del luogo i 600 mila euro a fidejussione e tramite imprenditori locali i 400 mila euro circa per i debiti da ripianare con l'agenzia delle entrate ed altri enti statali, li poi saltò tutto per dissidi societari interni fra le varie anime componenti la Lucchese ma questa è un'altra storia.

Alcuni mi potranno far notare come a Lucca si lottava per non scomparire dal professionismo mentre da noi solo per salvare la categoria comunque persa sul campo.
A questi rispondo che, a mio parere, oggi non è in gioco solo la prima divisione ma anche la futura esistenza del club, in quanto sfumato il progetto "cittadella dello sport" l'unico modo per rendere sostenibile a lungo termine l'azienda Monza Brianza 1912 sarebbe quello di portarla in serie B, categoria in cui i ricavi derivanti dai contratti della pay TV, dalle sponsorizzazioni e dal lancio tramite la squadra primavera di giovani calciatori permetterebbero il sostentamento di strutture importanti quali sono quelle del Calcio Monza, va da se che in questo contesto il mantenimento della prima divisione sarebbe di vitale importanza per qualsiasi serio acquirente.

Tornando all'attualità cosa cova sotto la brace? Si sta lavorando per cercare una soluzione in extremis o si sta aspettando agosto per andare in vacanza? Di sicuro il tempo passa inesorabile e la speranza si fa ogni giorno sempre più flebile.

2 commenti:

matteo20 ha detto...

A nessuno interessa del Monza..ma perchè non si organizza qualcosa?

sor guido ha detto...

Cosa possiamo fare? la dimostrazione l'abbiamo avuto a gennaio dove siamo rimasti fuori in 10.