mercoledì 29 giugno 2011

TRY OUT

Leggo sul sito ufficiale del Monza Brianza 1912 che anche quest'anno il 12-13-14 luglio avranno luogo, al Monzello, i provini di giovani calciatori in cerca di fortuna denominati try out.

In passato questa "iniziativa unica nel panorama calcistico nazionale" non ha portato grandi soddisfazioni ai tifosi biancorossi se si pensi che nelle due passate edizioni i soli Oualembo e Chemali sono approdati alla prima squadra dando, peraltro, un modesto contributo.

Ulteriore spunto di riflessione sta nelle ultime righe del comunicato ove si legge testualmente " il pubblico non potrà assistere alle prove, ma possono accedere gli osservatori delle società calcistiche che ne richiedono l'accredito".
Ma come, mi domando, faccio dei provini a giovani calciatori per scoprire qualche talento da mettere sotto contratto e poi "invito" gli osservatori di altre squadre per farmi "fregare" i più bravi?

Queste sono state e purtroppo continuano ad essere le scelte incomprensibili, nell'ottica di noi tifosi, di una società che continua a dimostrare tutto il suo disinteresse ai risultati di una prima squadra appena retrocessa, e non a caso, in seconda divisione.

1 commento:

gio1964 ha detto...

la logica in questa societa' non esiste proprio.