lunedì 6 giugno 2011

Dalla parte del tifoso

Commenti e opinioni sulla settimana biancorossa scritti da un tifoso per i tifosi, sempre e comunque dalla nostra parte.

Cari compagni di sventura non siamo riusciti nel miracolo, il sogno si è infranto ad un solo gol dalla salvezza, ma dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi perché in questi mesi abbiamo dimostrato non solo di non essere una tifoseria da seconda divisione, ma di meritare palcoscenici più importanti di questi pollai in cui da troppi anni siamo costretti a giocare e soprattutto a perdere.

Per esprimere la delusione, l'amarezza e lo sconforto provati ieri non ho parole, ognuno ha vissuto a suo modo una retrocessione che per come è arrivata, nonostante i nostri sforzi, va oltre al semplice evento sportivo.

Su questa miserrima società è stato detto tutto e l'assenza ieri al Voltini del suo uomo di riferimento è emblematica e vale più di mille parole.

Ai giocatori e soprattutto a Motta va comunque il mio grazie per averci ridato almeno un briciolo di dignità, anche se non ho condiviso molte scelte tecniche operate nelle due finali play out.

Il presente e troppo nebuloso per fare ipotesi, crisi societarie, calcio scommesse, ripescaggi .... staremo a vedere.... ma, soprattutto, bisogna che si faccia chiarezza nella società Monza Brianza 1912 prima ancora di pensare alle disgrazie altrui.

Chiudo con un messaggio indirizzato a chi in un futuro, speriamo prossimo, chiunque lui sia di Bernareggio o Kinshasa non fa differenza, voglia gestire con serietà e amore il nostro Calcio Monza:
" Caro (futuro) Presidente, quando scoraggiato per le scarse presenze allo stadio vorrà apostrofare noi tifosi, vada a rileggersi le cronache di questa allucinante stagione inserite nel contesto degli ultimi 10 e passa anni, sono sicuro che le critiche diverranno elogi per una tifoseria che nonostante tutto c'é e ci sarà sempre".

Arrivederci a tutti, qualunque sia la categoria, alla prossima stagione, perché, come mi piace dire a chi mi guarda sbigottito quando dico di essere tifoso del Monza, la moglie si cambia la squadra del cuore mai.

1 commento:

matteo20 ha detto...

Dobbiamo pregare per un ripescaggio?mah..